Reclamo N° 249413

Luciana
29 Ottobre 2021
VENDITORE AUTO USATE : DELSI CAR DI DEL SIGNORE FRANCESCA- VIA AURELIA PONENTE NR.147 - TAGGIA (IM) Buongiorno ho acquistato una smart forfour usata , immatricolata il 15.05.2019 , il 30.04.2021 con consegna il 07/05/2021, con garanzia legale di 12 mesi, chilometri percorsi circa 20.000,00 , priva comunque del libretto di manutenzione e d'uso cartaceo in dotazione al veicolo. Orbene dopo circa due mesi il veicolo presenta problemi di accensione. Riesco a far partire la macchina dopo aver constatato che la batteria non riusciva a tenere più la carica. Dopo circa una settimana il veicolo si ferma e non riesco più a ripartire. Chiamo il venditore che mi segnala di avvisare il meccanico al quale si appoggia per L' assistenza e tagliandi e cosi faccio'. Il meccanico dopo aver visionato il veicolo in panne provvede a portare il mezzo in officina e sostituisce la batteria originaria con un costo di euro 150,00. Chiedo quindi al venditore di farsi carico della riparazione ma risponde che non è di sua competenza in quanto si tratta di un bene di consumo e quindi a mio carico. La invito, con estrema delicatezza , che il bene deve essere coperto da garanzia come l'auto in quanto trattasi di un vizio occulto presente già al momento della vendita e che il guasto non possa essere stato causato dall' usura per utilizzo in un lasso di tempo così breve. Poichè trattasi di una questione di principio, anche per eventuali contestazioni future, chiedo un vostro parere.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239