Reclamo N° 307126

Daniele
09 Settembre 2023
Verso metà luglio ho comprato una valigia grande in un negozio vicino casa (il classico bazar cinese, in cui ero solito andare spesso) per il valore di 67,90€. Il giorno dopo mi sono reso conto che non mi sarebbe servita, così l'ho riportata al bazar nelle stesse condizioni in cui l'avevo comprata. Il commesso la controlla e accetta di farmi un buono dello stesso valore da utilizzare in un'unica spesa entro la fine di agosto. Purtroppo perdo lo scontrino (il buono), così ritorno al negozio prima della scadenza del suddetto per dire che l'ho perso, il commesso mi dice che può posticipare la scadenza ma non può fare niente senza scontrino. Io lo ricerco ovunque ma è chiaro che è andato perso. Ritorno al negozio e il commesso mi dice che lui non può farci niente, deve parlare con il capo... ripassa qualche giorno e mi sento ripetere la stessa storia. Io faccio la proposta di farmi un buono di 50€, se è un problema fiscale, o al limite di restituirmi la valigia che ho pagato, ma niente. La mia domanda è, per aver perso un pezzo di carta senza alcun valore, l'impresa ha veramente il diritto di tenersi i miei soldi? Non posso fare niente a riguardo e devo accettare di aver buttato 67,90€ solo per aver perso uno scontrino? Grazie dell'attenzione.
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