Reclamo N° 132231

Letizia
11 Dicembre 2018
Vi contatto per segnalarle un disservizio da parte della vostra compagnia. Mio padre utilizza piu volte l'hanno DHL per spedirmi da un minimo di 7 fino a 13 pacchi alla volta. La spedizione viene fatta da Arezzo a Londra con un investimento medio di €140 pari a 110kg piu o meno. Abbiamo scelto DHL dopo aver avuto una bruitta esperienza con i vostri competitor UPS. Ci siamo sempre trovati molto bene sopratutto dal punto di vista della comunicazione tra voi e noi clienti. Purtroppo nessuno e' perfetto tantomeno la tecnologia, il 28 d Novembre come ogni volta ho fatto il tracking dei pacchi. Da sistema la consegna riisultava prevista per oggi. Tranqulla del fatto che voi avete tutti i miei contatti mi sono presa un giorno di ferie dal lavoro per aspettare il corriere. Di solito viene mandata un'email/sms per informare che pacchi risultano out for delivery, ma stavolta non ho ricevuto nulla ho contattato il vs ufficio in UK (tra l'altro servizio a pagamento quindi vi ho pagato £1,40 oltre ai €140 dei pacchi) dove sono stata informata che, dovuto ad un default nel Sistema, i pacchi sarebbero arrivati domani e non oggi come risultava nella pagina del tracking. L'operatrice al telefono dopo essersi scusata mi ha spiegato che DHL e' stata impossibilitata per un errore del sistema ad avvertire le persone ed oltretutto che lei non aveva i miei dati inseriti (cosa molto strana come le ho detto dato che ho ricevuto comunicazione in data 26 dell avvenuta consegna dei pacchi a Firenze). Si e' nuovamente scustata e dopo averle fatto notare che le persone prendono giorni di ferie per ricevere in consegna i pacchi e che la mancata comunicazione da parte vostra per me (e penso anche agli altri clienti) causa problemi al mio business, mi ha informato della possibilita di chiedere un rimborso. In data 29 Novembre ricevo solo 12 dei 13 pacchi previsti, di cui uno completamente rotto. Contatto novamente l'assistenza e vengo infomrata che il pacco potrebbe arrivare il giorno dopo, non potendo giustificare un terzo giorno di ferie al mio manager, decido di rischiare ed inoltrare una richiesta di cambio indirizzo per la delivery, da quello di casa a quello dell ufficio. La mattina del 30 di Novembre, contatto il servizio DHL UK e l'operatrice mi conferma che la varazione di indirizzo era statat fatta e che il mio pacco sarebbe arrivato lo stesso giorno. Passa qualche ora e vengo contatta da DHL UK dicendomi che hanno perso il pacco e che non sapevano dove fosse. Lunedi 3 dicembre ricevo il mio pacco al lavoro, ma purtroppo dato che era prevista la consegna in 3 giorni, i beni nella scatola erano deperiti e quindi soono stati cestinati. Ho fatto reclamo ed in tutto questo la DHL mi ha riconosciuto come rimborso 0.5 KG di spedizione gratuiti....praticamente una presa in giro. Volevo chiedere se per voi e' un rimborso equo? Grazie
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