Reclamo N° 80652
Glenda
13 Gennaio 2018
Volevo dei consigli su come muovermi in merito ad un illecito di cui sono rimasta vittima ma che credo venga perpetrato nei confronti di diversi consumatori. Si tratta dell'autonoleggio. Ho noleggiato una panda a benzina dalla società Autovia-Ecovia all'aeroporto di Verona. Al momento della riconsegna dell'auto mi è stato attribuito un danno su un cerchione che io non ho fatto. L'operatore mi ha contestato che questo danno non era presente al momento del check in perché non segnalato sul contratto sull'elenco dei danni già presenti.
Quindi non mi hanno sbloccato il deposito dei 1000 euro e sicuramente dovrò pagare l'apertura della pratica (50 euro) più il danno. Dovrò aspettare una loro comunicazione a riguardo.
Mi chiedo: perché non considerano la possibilità che il loro operatore, che al momento della consegna non ha segnalato il danno per una probabile negligenza , abbia una responsabilità in tutto questo e attribuiscono a me la negligenza di non aver controllato al momento della consegna? Premetto che era sera e anche nel parcheggio dove era situata l'autovettura non c'erano luci che avrebbero consentito di evidenziare la presenza del danno. Infatti io ho controllato la macchina ma non ho neanche potuto constatare la presenza dei danni segnalati sul contratto vista la poca luce e in nessuna parte del garage dell'autonoleggio c'è una zona adeguatamente illuminata per poter fare dei controlli. Mi è sembrato di essere parte di copione già premeditato in quanto avevano la risposta pronta ad ogni mia obiezione al fatto che io non ero responsabile del danno.
Grazie per la disponibilità
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18