Reclamo N° 80593

Marco
13 Gennaio 2018
Volevo segnalare un comportamento e regolamento vessatorio della società APCOA che gestisce il parcheggio del pronto soccorso dell'ospedale all'Angelo di Mestre. La sera di lunedì scorso 8 gennaio, intorno alle 23:15, mi sono dovuto recare con urgenza presso il pronto soccorso con mia madre settantottenne che è stata ammessa con codice verde per forti problemi di pressione. Dopo aver passato la notte insonne, siamo finalmente usciti intorno alle 5:30 della mattina del 9 gennaio. Ho regolarmente effettuato il pagamento del parcheggio il cui costo, per un parcheggio del pronto soccorso, è di 3 euro all'ora, più di un parcheggio in centro a Milano. Già questo lo ritengo vessatorio e inaccettabile per chi si reca in pronto soccorso, dove non si va certo per divertirsi, e si ritrova a sostenere tali costi, soprattutto in una situazione in cui non vi è nessuna garanzia del tempo di permanenza. Non pretendo un parcheggio gratuito, come ad esempio c'è qui all'ospedale di Treviso, ma almeno un limite di spesa, visto che al pronto soccorso si sa quando si entra ma non quando si esce. Ma, il peggio deve ancora avvenire. All'uscita, ricordo alle 5:30 del mattino dopo notte insonne, con in mano il biglietto per far alzare la sbarra, ho distrattamente infilato la corsia di emergenza, provvista comunque di sbarra che però si alza automaticamente. Non avendo registrato l'uscita ho provveduto, dopo essermi informato telefonicamente, ad inviare il riscontro di pagamento via mail il giorno dopo, al fine di evitare eventuali sanzioni. Fatto sta che mi sono visto rispondere che dovrò pagare una multa per uso improprio dell'uscita di emergenza (ricordo munita comunque di sbarra) ridotta da 30 euro a 15 perché ho comunque pagato il parcheggio (18 euro) e, come non bastasse, il tono della mail di risposta è inaccettabile, visto che è colpa mia che non ho letto il regolamento che mi consentiva di pagare "solo" 5 euro se, entro un'ora dall'uscita, mi fossi recato alla cassa del parcheggio. Vorrei sapere una vostra opinione a riguardo e, sopratutto, quanto lecito sia non solo il costo, ma un regolamento così vessatorio nei confronti di chi, in condizioni di debolezza, si reca in piena notte al pronto soccorso e come compito primario dovrebbe avere quello di leggere il regolamento del parcheggio. Credo sia veramente un furto legalizzato e vorrei capire da voi come si potrebbe denunciare la cosa. Il pagamento degli ulteriori 15 euro non è certamente un problema economico ma tutto il fatto e il comportamento della società APCOA lo ritengo inaccettabile e vessatorio. Attendo un vostro cortese riscontro, grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239