Reclamo N° 257898

Giuseppe
25 Gennaio 2022
Vorrei segnalare un problema di scarsa trasparenza riguardo l'azienda Cortek srl e i relativi punti vendita. Mi spiego meglio. Il giorno 20/01/22 mi sono recato presso un punto vendita Cortek per l'acquisto di un radiatore a liquido per il mio PC e teoricamente il prodotto vendutomi compatibile con il case in mio possesso. All'atto del montaggio purtroppo lo spessore del radiatore è risultato più spesso di qualche millimetro, quanto basta per renderlo inadattabile. Il giorno 21/01/22 ho riportato il prodotto in negozio, intenzionato a trovare una soluzione anche con l'integrazione di un ulteriore acquisto. Sfortunatamente il commesso ha subito messo i paletti e le mani avanti, dicendomi che presso i negozi fisici non si possono effettuare restituzioni ed effettivamente mi ha fatto notare un piccolo cartello, esposto però non in cassa ma in un angolo particolarmente nascosto del negozio. Ora, capisco bene che per legge il negoziante possa decidere se sostituire o meno un prodotto funzionante ma all'atto pratico e squisitamente professionale è certamente un pessimo segnale, in quanto i dipendenti dovrebbero specificare durante l'acquisto e chiaramente ribadire in cassa (anche con un avviso ben esposto) di non poter accettare restituzioni. A tal proposito ho scritto al supporto Cortek, certo di avere un riscontro equilibrato, purtroppo la risposta è stata la seguente:" La informiamo innanzi tutto che il punto vendita presso cui ha acquistato il prodotto non e' di nostra proprieta', ma trattasi di cliente rivenditore (come ne abbiamo in tutto il territorio) e ognuno, spero nei termini di legge, applica la propria politica di vendita e di resi. PS. : in ogni caso, senza comunque voler prendere le parti di nessuno, possiamo comunque informarla che la legge sul ripensamento (restituzione del prodotto entro 14 giorni dall'acquisto) si applica agli acquisti effettuati in rete e non si applica invece agli acquisti effettuati presso i negozi fisici (ci sembra di aver capito che Lei ha acquistato il prodotto presso un negozio fisico)." Dopodiché ho provato anche a scrivere a [email protected] senza ottenere risposta. Ciò vuol dire che Cortek srl e Cortek Store non supervisionano affatto i punti vendita che riportano il proprio marchio e rimandando al proprio sito web sollecitano all'acquisto di prodotti a marchio Cortek, tantomeno si preoccupano minimamente di tutelare la propria immagine e di conseguenza il cliente. Ringraziando per l'attenzione, Cordiali Saluti
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