Reclamo N° 278915

Isidoro
07 Settembre 2022
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia esperienza con il rinnovo dell'abbonamento al sito Repubblica, attraverso la piattaforma Gedi Digital Srl. Nello specifico: un anno fa, usufruendo di una promozione, ho sottoscritto tramite Gedi Digital srl, un abbonamento annuale ai contenuti online del sito Repubblica.it al prezzo di € 12,00, dopodiché, come indicato nei termini e nelle condizioni, sarebbe scattato un rinnovo automatico al prezzo di 99,99€. Trascorso l'anno, durante il quale ho ricevuto da parte di Gedi numerose mail pubblicitarie senza però mai ricevere alcun preavviso, né segnalazione, né promemoria riguardo il pagamento mi è stato addebitato l'importo. Trovando poco corretto la mancanza di qualsiasi preavviso, ho contattato il giorno stesso il servizio clienti cosí come indicato, per richiedere il risarcimento della somma. La risposta è stata che, avendo sottoscritto il contratto un anno fa e trascorsi quindi i 14gg utili per esercitare il diritto di recesso, non sarebbe più stato possibile richiedere alcun rimborso. Successivamente, ho provato ad contestare l'addebito tramite PayPal che come prima opzione suggerisce di aprire una conversazione con il venditore che ad oggi non ha ancora risposto. Mi chiedo quindi cosa sarebbe opportuno fare e se, soprattutto, la mia pretesa è legittima oppure no. Grazie per la vostra attenzione!
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239