Reclamo N° 236494

Daniele
29 Maggio 2021
Buonasera, io in data 21/05 ho subito una truffa da un venditore attraverso il sito Subito.it. Nel dettaglio, il giorno 21/05 ho acquistato un lotto di carte collezionabili al prezzo di 105€ da un venditore iscritto al sito. Ci siamo accordati e abbiamo portato avanti la trattativa telefonicamente e tramite WhatsApp. Siccome il venditore affermava di non avere PayPal, ci accordiamo su una ricarica Postepay di quell'importo. A transazione avvenuta, rimaniamo d'accordo che avrebbe chiamato il corriere il giorno stesso per prelevare il pacco. La sera lo ricontatto e l'utente temporeggia, affermando di avere avuto contrattempi. Passano due giorni senza avere notizia e l'utente continua a promettermi l'invio del pacco il giorno successivo. Passato altro tempo, provo a mettermi in contatto più e più volte con l'utente telefonicamente e non ottengo risposta, spesso mi vedo cancellata la chiamata. Dopo vari giorni, riesco finalmente a sentirlo e nel chiedergli chiarimenti, mi informa che era una truffa, che lui non si chiamava con il nome usato sul sito, e che si trovava in un altro posto. Di questo fatto Subito.it dice di non essere responsabile, e che devo personalmente fare denuncia alle forze dell'ordine dell'accaduto. È assurdo che non vi sia alcuna tutela da parte del sito Subito.it; hanno detto che prenderanno provvedimenti contro questa persona, ma in realtà questo utente è attivo da giugno 2020 con 22 annunci esposti fino ad ora. Perciò, oltre a non essere responsabile e a non dare alcuna copertura nei confronti degli acquirenti, Subito.it non controlla nemmeno se i propri utenti sono fraudolenti, di fatto rendendosi complici di questi.
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