Reclamo N° 209386

Luigi
14 Settembre 2020
Buonasera vi contatto perchè mio padre è caduto vittima di una truffa/estorsione. Abbiamo pubblicato un annuncio su subito.it riguardante la vendita di una tagliapiastrelle. Siamo stati contattati da un interessato che desiderava pagare presso sportello B.Per. Mio padre si è recato allo sportello B.Per ma l'interessato compratore lo ha indirizzato ad eseguire l'operazione allo sportello automatico e con fare convincente ha indirizzato mio padre, che raramente fa operazioni a questi sportelli e quindi poco esperto, a fargli delle ricariche sulla postepay facendogli credere che stesse accreditando l'importo sulla carta (di mio padre). Purtroppo solo dopo abbiamo capito che questa era un modalità di truffa nota e già perpetuata da diversi criminali alla quale siamo ingenuamente caduti. Chiaramente andremo subito a sporgere denuncia alle autorità e tentare il rimborso presso la nostra banca o ribolgendoci all'arbitrato, ma siamo consapevoli che sarà molto difficile riottenere la somma estorta. Disponiamo del numero di telefono, delle ricevute delle transazioni e quindi le autorità dovrebbero essere in grado di identificare questo criminale. Potete consigliarmi se poter agire in altro modo? Mi chiedo inoltre se le poste abbiano una responsabilità. E' normale che si possa fare così agevolmente una transazione tra carte di due proprietari diversi? Grazie mille per l'attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Subito.it da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Subito.it

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239