Reclamo N° 191925

Marco
13 Maggio 2020
Buongiorno, con la presente intendo comunicare e segnalare alle autorita’ competenti e alle associazioni che da sempre tutelano il consumatore in merito a una vicenda a me accaduta pochi giorni fa. Sono stato vittima di una truffa tramite la piattaforma subito.it con pagamento avvenuto tramite piattaforma Paypal. Non parliamo di una cifra esosa, trattasi di Euro 25, ma del principio a mio avviso sbagliato che afferma che un acquisto incauto giustifichi una truffa. L’utente spacciandosi per un negozio online di videogiochi, negozio esistente che nega qualsiasi legame con l’autore della truffa, mette in vendita dei prodotti a un costo leggermente più basso di quello di mercato promettendo costi di spedizione irrisori. La truffa si materializza: il venditore riceve il pagamento pattuito senza spedire alcune prodotto facendo pedere del tutto le proprie tracce. Chiaramente questo fatto è stato da me denunciato presso la Polizia Postale, denuncia che verrà reiterata nei prossimi giorni. Con la presente non intendo raccontarVi della truffa in sè, saranno le FF.OO competenti a occuparsene, ma dalla totale assenza della Assistenza Clienti da parte di Paypal. Dall’evento accaduto in data 07/05/2020 cerco di contattare Paypal per poter comunicare l’accaduto e segnalare l’utente che continua a reiterare nel pubblicare altri annunci. L’utente è stato già tramite mia segnalazione bloccato da subito.it, mentre l’utenza di Paypal risulta ancora attiva. Non sta a me decidere se Paypal debba o meno chiudere il profilo dell’utente che reitera nel truffare pochi malcapitati come per piccole cifre (spero solo in piccole) ma sicuramente è compito di Paypal predisporre un metodo per la segnalazione di tali attività. Al momento non esiste un numero di telefono contattabile nè una mail alla quale potersi indirizzare, esiste soltanto un form automatico per le contestazioni (form all’interno del quale le opzioni possibili sono ridotte allo zero). Ritengo nel 2020 che sia impensabili che piattaforme così grandi e che gestiscono un così cospicuo flusso di transazioni monetarie internazionali con non abbia dei sistemi a tutela del consumatore. Nella speranza di ricevere un Vostro supporto Vi porgo distinti saluti Marletta Marco
Condividi su:

Hai un problema con Subito.it da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Subito.it

Le aziende più reclamate tra E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239