Reclamo N° 344465
Roberto
06 Dicembre 2024
Ho acquistato un oggetto su Subito.it, nello specifico una scheda madre TV usata. Prima di procedere con l'acquisto ho chiesto informazioni al venditore il quale mi ha assicurato scrivendomi, che la scheda era funzionante.
Ho ricevuto la scheda e il tecnico che mi sta aggiustando la TV mi ha riferito che anche questa scheda è rotta, infatti non fa funzionare la televisione.
Ho contattato immediatamente il venditore il quale mi ha assicurato che ci saremmo risentiti dicendomi di fare controllare meglio la scheda.
Per verificare quanto dico è sufficiente leggere la chat di conversazione.
Nel frattempo io non ho confermato la ricezione apposta ma Subito ha provveduto al pagamento in automatico e il venditore è sparito...non ha più risposto ai miei messaggi.
Controllare un oggetto di questa tipologia richiede del tempo e personale tecnico.
Per tanto:
Ritengo responsabile subito.it di penalizzare chi acquista questa tipologia di oggetti come nel mio caso, dovevano infatti attendere la conferma dell'acquirente.
Inoltre questa procedura puo' generare eventuali truffe (nel mio caso appare strano che appena ricevuto i soldi il venditore è sparito).
Per quanto mi riguarda informerò tutte le associazioni di consumatori per modificare questa procedura e/o abolire la vendita di questi oggetti.
Oltre al danno economico ricevuto, rimane più significativa la delusione ricevuta da un azienda che pensavo fosse più attenta anche a questi casi dove chi acquista non è veramente tutelato pur pagando questo servizio.
Lo trovo veramente vergognoso.
Fusciello Roberto