Reclamo N° 161545

Alessandro
28 Agosto 2019
Salve, premesso che sono un collezionista privato, ho venduto tramite annuncio Subito.it un oggetto, trattasi di targhetta metallica pubblicitaria vintage, che ho stimato avere 50\60anni e per tale in annuncio l'ho inserita come vintage originale, ovviamente ho inserito la dicitura "vista e piaciuta" (preciso che le targhette autentiche di questo tipo sono datate anno 1880\1900 e costano intorno ai 500\1000euro), dopo varie mail intercorse con il compratore, stabiliamo un prezzo di 70euro inclusa spedizione che lui mi paga su mia postapay, ovviamente faccio un perfetto imballo e spedisco. Dopo pochi giorni mi contatta il compratore dicendo che la targhetta non è originale in quanto un suo esperto dice che non è originale, e che se non lo rimborso mi denuncia alla Polizia Postale. Perfetto, a parte la scocciatura, tra un pochino di tira e molla a mezzo le mail di Subito\sms\telefonate gli dico: 1) rimandami la targhetta in perfetto stato come l'hai ricevuta. 2) appena la ricevo ti restituisco i 70€, rimettendoci pure i miei 10€ di spedizione iniziale. Per me la questione è chiusa, ma per pignoleria contatto direttamente il suo esperto il quale ha un museo nelle mie zone, mi scrive: 1) che lui non ha mai visto la targhetta dal vivo e che la sua era una opinione relativa al fatto che non fosse databile 1880 in base alle foto, oltre al fatto che non gli aveva specificato il prezzo.. 2) che in ogni caso si tratta di un bel pezzo e un affare per 70euro, e per quella cifra l'avrebbe presa lui (l'esperto). In sostanza il compratore mi ha restituito un oggetto che era conforme alla mia descrizione e pure a buon prezzo per puro sfizio. Ho perso del tempo in una vendita conclusa tra privati, ho perso 10€ di spedizione, ho perso altri potenziali compratori nel frattempo, in FUTURO ci sono delle formule che posso inserire in annuncio per evitare questi grattacapi e tutelarmi? Cosa succede in caso di denuncia alla Polizia Postale, soprattutto quando si tratta della parola del venditore contro quella del compratore? Come sempre sono le persone oneste e sincere a rimetterci. Grazie dell'attenzione.
Condividi su:

Hai un problema con Subito.it da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Subito.it

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239