Reclamo N° 103568

Daniele
14 Giugno 2018
Buongiorno, in data 10/02/2018 ho cambiato gesotre di telefonia passando da TeleTu a Tim, l'attiavzione con Tim è avvenuta in data 22/02/2018 in maniera corretta; ad aprile ho ricevuto una fattura di Teletu a cui ho chiesto spiegazioni e questa è la risposta fornita "data email 18/04/2018 Gentile cliente, in merito alla sua segnalazione relativa all'utenza numero 0522816736, le comunichiamo che la migrazione verso altro gestore e' avvenuta in data 15/03/2018, pertanto l'ultima fattura emessa, numero 23749748068, prevede i canoni voce fino al 05/03/2018 e canoni adsl fino al 22/02/2018. Ricevera' un'ultima fattura a chiusura con addebitati i canoni fino al 15/03/2018 e i costi di disattivazione previsti da contratto. La informiamo inoltre che in caso di disattivazione il modem non deve essere restituito. Auspicando di aver con la presente soddisfatto le Vostre richieste, porgiamo i nostri più cordiali saluti." Io tranquillo che tutto fosse andato in maniera non ho più fatto controli sul mio sito profilo di teletu se non a giugno che mi sono accorto che c'era ancora un importo in fatturazione ho subito contattato il servizio clienti e ho ricevuto tale risposta "Data email 04/06/2018 Gentile Sig. Montermini, nel ringraziarla per la segnalazione codice 18441663, relativa all’utenza 0522816736, siamo a comunicarle quanto segue. Dalle ulteriori verifiche effettuate, risulta una sua richiesta di migrazione della suddetta utenza espletata per la parte voce in data 06/03/82017 mentre la parte adsl risulta ancora in corso di espletamento per cause non imputabili a TeleTu. Specifichiamo che se un numero deve migrare non può essere disattivato dall’operatore Donating (nel caso TeleTu) che nel processo di migrazione ha un ruolo esclusivamente passivo. L’operatore donating (Teletu) non ha infatti la possibilità di interrompere la procedura di migrazione in corso. La invitiamo, pertanto, a sollecitare il passaggio della parte adsl all’operatore che ha scelto. In considerazione di cio’, la informiamo che le fatture sono corrette e dovute fino al completamento della migrazione. Auspicando di aver con la presente soddisfatto la sua richiesta, le porgiamo i nostri piu’ cordiali saluti. Cristina 35463 Servizio TeleTu " e successivamente ad un'altra mia email dove facevo presente le due risposte diverse che mi avevano fornito mi hanno risposto così "Data email 13/06/2018 Gentile Sig. Montermini, nel ringraziarla per la segnalazione codice 18470696, relativa all’utenza 0522816736, siamo a comunicarle quanto segue. Le ulteriori analisi sul sistema confermano la risposta a lei inviata in data 6/04/2018 a seguito della segnalazione numero 18441663. La sua richiesta di migrazione della suddetta utenza e’ stata espletata per la parte voce in data 06/03/82017 mentre la parte adsl risulta ancora in corso di espletamento per cause non imputabili a TeleTu. Le ricordiamo che se un numero deve migrare non può essere disattivato dall’operatore Donating (nel caso TeleTu) che nel processo di migrazione ha un ruolo esclusivamente passivo. L’operatore donating (Teletu) non ha infatti la possibilità di interrompere la procedura di migrazione in corso o sollecitarla. La invitiamo pertanto a contattare il suo nuovo operatore al fine di completare il passaggio della sua linea internet. In considerazione di cio’, la informiamo che le fatture sono corrette e dovute fino al completamento della migrazione. Auspicando di aver con la presente soddisfatto la sua richiesta, le porgiamo i nostri piu’ cordiali saluti. Isabella 35448 Servizio Clienti TeleTu ". Adesso mi e vi chiedo, come devo comporatrmi? Grazie
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