Reclamo N° 67557
Lucio
16 Ottobre 2017
Cernusco Sul Naviglio, 16 ottobre 2017
Da oltre un mese Teletu, senza alcun preavviso, mi sta causando un grave disservizio su un mio account utilizzato fin dal marzo 2004.
Sull’argomento ho inviato a Teletu un fax il 14 settembre scorso e, non avendo avuto alcun riscontro, ho fatto inviare dal mio legale, il 28 settembre, una diffida, tramite pec, con lo stesso contenuto del fax; anche per questa diffida non c’è stato alcun riscontro.
L’account in questione non è stato eliminato né bloccato da Teletu sicché, da una parte, i mittenti (conoscenti, molte istituzioni, banche, fornitori di servizi) non sono avvertiti che l’email non viene consegnata al mio account e, dall’altro canto, io non so chi mi contatta né, tantomeno, la documentazione che mi invia.
La richiesta inviata a Teletu è stata quella di ripristinare il servizio email dell’account in questione e, in ogni caso, di consegnarmi le email che si stanno accumulando nel loro database e di avvertire i mittenti che le loro email non vengono da me ricevute. Questo si configura come “Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza” prevista dall’art. 616 del C.P..
Per completezza, aggiungo che nel 2007 ho cessato il contratto con Teletu.
Hai un problema con Teletu da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Teletu
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18