Reclamo N° 143792

Luigi
14 Marzo 2019
Contratto Linea Fissa/ Adsl – Operatore Teletu-Vodafone 14.03.19 Buongiorno, nel 2017, precisamente il 28.10.2017, intenzionato a cambiare operatore, contattando il numero verde dell’ operatore Teletu/Vodafone, mi è stato proposta per non cambiare operatore il servizio ADSL per un anno GRATIS, ho accettato questa proposta. Il 20.01.19 ho ricevuto la fattura relativa al servizio ADSL per il bimestre Ottobre/Dicembre 2018, vedo che l’ importo totale non è in linea con le precedenti fatture, da un controllo del perché è presente questa differenza, vedo che ADSL non è stata scontata per l’ intero importo. Per chiarimenti ho telefonato al numero verde e mi è stata data questa giustificazione: l’ offerta era scaduta, se non ricordo male la data il 2 o 3 Ottobre 2018 e non era stata rinnovata, perché era il cliente a dover telefonare per ottenere un eventuale rinnovo dell’ offerta. Cronologia dell’ avvenuto alla data di invio questa mail: • Nei trenta giorni precedenti la scadenza annuale non ho ricevuto nessuna comunicazione che mi informava sulla prossima scadenza. • Ho inviato mail Pec, raccomandata AR il 22.01.19 contestando quanto sopra descritto, chiedendo un contatto telefonico. • In data 23.01.19 data scadenza riportata in fattura ho pagato la fattura parzialmente, sospendendo l’ addebito da me ritenuto improprio. Quindi ho pagato il servizio completo Linea Fissa/Adsl come i mesi precedenti. • Alla data 01.03.19 non avendo ricevuto nessuna risposta e nessuna telefonata per chiarire il problema ho sollecitato il contatto telefonico, a questo punto hanno risposto con semplice mail dove comunicavano che mi avevano risposto il 29/01/19 (non ho ricevuto niente). • Il 05/02/19 ricevo SMS dove mi si chiede di completare il pagamento pari all’ importo da me detratto. • Il 22/02/19 ricevo altro SMS dove mi si intima il pagamento, sempre pari all’ importo da me detratto, entro 6 giorni per mantenere il servizio attivo. • Ricevuta quella mail alla stessa data 01.03.19 ho ancora sollecitato con Pec e con telefonata al servizio clienti il contatto telefonico (ancora aspetto). • In questo periodo ho ricevuto in forma cartacea il sollecito di pagamento, sollecito che riporta l’ importo da pagare pari al totale della fattura. • Per tutta risposta il 03.03.19 hanno sospeso il servizio Adsl e il 05.03.19 hanno sospeso il servizio telefonico. Inoltre mi è negato l’ accesso alla CASELLA POSTALE dove ricevo al bisogno da parte dal mio medico curante le ricette per medicine (con computer di amico che ha connessione internet) del webmail creata con Teletu. Domando: non vi sembra che l’ operatore non ha rispettato quanto scritto nell’ Allegato A alla delibera n. 519/15/CONS, in particolare Art. 5/6/7 ? cosa devo fare, come mi devo comportare con l’ operatore ? quale azione devo intraprendere per vedere RISPETTATI i miei diritti ? ci sono gli estremi per una cessazione del rapporto contrattuale senza riconoscere nessun corrispettivo di costi cessazione ? possono bloccare un mio passaggio ad altro operatore ? Resto in attesa di una Vs. risposta, con ‘ occasione porgo cordiali saluti. Luigi De Marchis Per contatto telefonico 339 8748779
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