Reclamo N° 77160

Antonella
21 Dicembre 2017
Ero cliente Teletu' da diversi anni, quest'anno ho deciso di passare alla Tim. La mia linea con la Tim è attiva dal 16/06/2017. Ma con mia sorpresa Teletu' continua a prelevare dal mio conto i costi delle bollette nonostante l'invio da parte mia di due raccomandate, aventi come oggetto disattivazione del contratto. A Teletù ho inviato una raccomandata in data 7/08/2017 e un'altra in data 10/10/2017,infine ho voluto mettere a conoscenza anche la Vodafone ( poiché la Teletu' fa parte del gruppo Vodafone) con una raccomandata di pari oggetto in data 07/10/2017. Costo totale di raccomandate 19,80 euro. Nonostante ciò Teletu', gruppo Vodafone, ha addebitato dal mio conto, da agosto a dicembre 2017, la somma totale di 165,73. Ho chiesto più volte spiegazioni, da agosto a novembre 2017, al telefono a Teletù, l'operatore mi ha risposto che la prima raccomandata era priva di ricevuta di ritorno, quindi non era da ritenersi valida, mentre la seconda inviata da me in data 10/10/2017 ed arrivata a Teletu' in data 23/10/2017 era conforme, per tanto procedevano alla disattivazione del mio contratto entro trenta giorni. Il problema sembrava risolto ma in data 21/12/2017 mi sono accorta che Teletù gruppo Vodafone ha prelevato nuovamente dal mio conto, in data 14/12/2017. La cosa inoltre da sapere che non ho mai potuto bloccare il pagamento delle bollette, poiché le Poste Italiane possono disattivare la domiciliazione dei pagamenti, su richiesta del cliente, solo se il gestore telefonico fornisce i cosiddetti codici di domiciliazione, ovvero addebiti diretti Europei Sepa, scritti nel retro della bolletta, cosa che Teletù, secondo l'impiegata delle Poste, è priva, o non vuole dare al cliente, e che purtroppo vengo a conoscenza solo ora. Infine in data 21/12/2017 ho inviato a Teletù un'email di spiegazioni sul perché continuano a prelevarmi del denaro dal mio conto e sono in attesa di risposta. Invece a Voi chiedo aiuto poiché non so che altro fare.
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