Reclamo N° 79810

Alessandra
09 Gennaio 2018
Ho da diversi anni un contratto con la Teletu. Per motivi di lavoro sono stata diverse volte fuori casa e , al mio rientro, ho trovato ( come giusto che sia) arretrati di bollette teletu da pagare. Ho sempre rimandato il pagamento e , già da gennaio/febbraio 2017 mi sono ritrovata al rientro l'adsl staccato( senza possibilità di connettermi) e il telefono staccato ( senza possibilità di chiamare e ricevere chiamate). Il 19 aprile 2017 ricevo una lettera della Gestione rischi srl -servizi a tutela del credito, dove sollecitavano il pagamento delle bollette arretrate per un importo complessivo di euro 104,48. Fatto sta che per motivi di natura personale, ho dimenticato di pagare il recupero crediti: fin qui ovviamente è entrata solo in gioco la mia negligenza. Dopo questo sollecito però, ho continuato a ricevere fatture della vodafone per un importo fisso di euro 42,00 (l'ultima è arrivata il giorno 08/01/2018). Ho chiamato il servizio clienti spiegando loro che avrei volentieri pagato la somma di euro 104,48 ( più interessi ovviamente) richiesti dal recupero crediti, ma che per le successive non ero minimamente intenzionata a pagare, poichè mi chiedevano il pagamento in fattura per il servizio adsl e blocco chiamate di cui comunque non potevo usufruire, avendo entrambi i servizi sospesi per mancato pagamento. A parte che per parlare con un responsabile amministrativo teletu è un'impresa, ho ricevuto il supporto e la comprensione della prima centralinista che, spiegato il problema, mi ha appoggiato . La seconda centralinista invece, ha detto testuali parole: " La teletu continuerà a mandarti bollette in eterno, se non provvedi al pagamento delle precedenti". Beh, questo mi sembra un ricatto bello e buono. Se io non usufruisco di un servizio avendo il telefono staccato e l'adsl altrettanto, cosa dovrei pagare? Il pizzo? D'altronde si presuppone che, quando un recupero crediti ti manda una lettera con il riepilogo delle fatture da pagare, è perchè ti hanno sospeso il servizio e , per riaverlo, devi prima saldare tutto. Ora, vorrei poter saldare la mia situazione con la Teletu pagando solo le 104, 48 ( che potranno essere ricalcolate con gli interessi tranquillamente), ma le successive sono ingiuste. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie.
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