Reclamo N° 96028
Sabina
21 Aprile 2018
La nostra linea fissa teletu è guasta totalmente da gennaio. Abbiamo ripetutamente segnalato il guasto a teletu, il quale non ha mai mandato un tecnico a controllare. Dopo mesi senza linea Internet né telefono, abbiamo quindi optato per la migrazione della nostra linea verso TIM, che nel frattempo ci ha magicamente contattato per farci un’offerta. Dopo più di un mese in attesa di migrazione, ci è stato comunicato che tim aveva rifiutato la migrazione. Abbiamo quindi chiesto a teletu di recedere dal contratto, per poter efficacemente installare una nuova linea telefonica, stanti le difficoltà di passaggio.
Teletu ci comunicava che, per poter efficacemente recedere dal contratto, avremmo dovuto far cessare la richiesta di migrazione (che, nonostante fosse stata rifiutata, risultava ancora pendente, impedendoci di recedere). Abbiamo quindi inviato a tim, secondo le procedure da loro indicate (segnalazione telefonica, seguita da fax) il reclamo. In seguito abbiamo regolarmente inviato a teletu la raccomandata contenente il recesso, che veniva ricevuta in data 5 marzo 2018. Nel frattempo continuavano ad arrivarci bollette di teletu, l’ultima in data odierna. Abbiamo perciò richiamato teletu per sapere come mai la richiesta di disattivazione non avesse ancora avuto buon fine (a detta loro, ciò dovrebbe avvenire entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta) e ci veniva detto che per poter efficacemente recedere avremmo dovuto contattare tim, poiché la richiesta di migrazione risulta ancora pendente.
E’ un loop infinito dal quale non sappiamo sinceramente come uscire, poiché ogni nostra richiesta non viene presa in considerazione (si noti che tim ci ha contattato di recente per sapere se confermiamo di voler cessare la pratica di migrazione, e abbiamo riconfermato nuovamente tale volontà).
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