Reclamo N° 98485

Massimo
10 Maggio 2018
Mia madre, deceduta a settembre 2017, era titolare di un contratto di telefonia fissa Teletu. Dopo la sua morte ho provveduto ad inviare a Teletu, con raccomandata AR, il “Modulo di recesso (disattivazione) contratto”, fornitomi dal negozio Vodafone di corso Buenos Aires a Milano: faccio notare che né sul modulo né da parte del personale Vodafone è stato richiesto di allegare al modulo stesso alcun documento aggiuntivo. Nonostante ciò alla raccomandata ho allegato copia della carta di identità della titolare del contratto. Questa raccomandata AR è stata ricevuta da Teletu il 2 ottobre 2017. La linea telefonica non è più stata utilizzata dopo l'invio della raccomandata. Dopo un certo tempo, poiché la linea sembrava essere sempre attiva, ho contattato telefonicamente l’assistenza clienti Teletu: la spiegazione fornita è stata che la richiesta non era stata processata poiché mancava un documento che riportasse il codice fiscale della titolare. Ho quindi inviato una seconda raccomandata AR che, oltre a modulo di recesso, copia della carta di identità e copia della tessere sanitaria, includeva anche una lettera accompagnatoria in cui spiegavo che, vista la mancanza di informazioni sui documenti da allegare alla richiesta di disattivazione, andava ritenuta comunque valida come data della richiesta quella della prima raccomandata. Questa seconda raccomandata è stata ricevuta il 30 novembre 2017. Nonostante ciò, senza che in tutto questo tempo ci sia mai stata da parte di Teletu alcuna segnalazione di problemi relativi alla procedura di disattivazione, hanno continuato ad arrivare fatture relative al contratto stesso: 3 per esattezza, la prima datata 17/11/2017, la seconda 12/01/2018, la terza 26/03/2018. Fatture che ho ignorato. Ultimamente mi è giunta da parte della società Gestione Rischi Srl una richiesta di pagamento di Euro 140,20, a saldo della posizione. Vista la relativa esiguità della somma sarei anche tentato di pagarla, per non perdere altro tempo. Mi dà però un po' fastidio il fatto di passare sotto silenzio il comportamento di Teletu. Cordiali saluti
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