Reclamo N° 155887
Michele
09 Luglio 2019
Salve,
i miei genitori hanno cambiato operatore, dopo molti anni, da teletu/vodafone,in wind, ma è giunta una fattura con un addebito di 40 euro per costo di disattivazione.
Ho inoltrato, tramite pec il mio dissenso ma loro mi rispondo che è dovuto perchè, cito testualmente, "Gentile cliente ,
abbiamo ricevuto il suo reclamo in riferimento al pagamento della disattivazione della linea.
Le comunichiamo che a partire dal 15 Agosto 2011 il contratto TeleTu è diventato a tempo indeterminato. Dalla data di applicazione delle nuove condizioni, decade il vincolo contrattuale dei 12 mesi e la possibilità di disattivare senza costi di dismissione entro 30gg dalla scadenza del contratto.
In riferimento al Decreto Bersani, in caso di disdetta/migrazione il cliente è tenuto al pagamento del costo di disattivazione, in quanto onere giustificato e ammesso dalla legge (in base a quanto previsto dall’Art. 1.3 del Decreto Bersani del 2007 e dal contratto TeleTu all’ Art. 12.1). Tale importo permette all’operatore che eroga il servizio di sostenere le spese di cessazione/migrazione delle utenze telefoniche, dall’apertura della pratica fino al suo totale svolgimento.
In considerazione di cio’, il suo reclamo non puo’ essere accolto."
Ma le legge bersani non diceva proprio il contrario,
cordiali saluti
Michele Lastella
cell: 3286962925
Hai un problema con Teletu da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Teletu
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18