Reclamo N° 54059

Fabio
11 Luglio 2017
A fine gennaio 2017 la linea telefonica ha iniziato a non funzionare più. Dopo diverse segnalazioni a TIM, nel sito è iniziato a comparire un messaggio che avvertiva di un guasto di zona. Ogni 2-3 giorni rinnovavo la segnalazione, senza che la linea fosse ripristinata. Dopo 3 settimane ho fatto presente che se la linea non fosse stata ripristinata non avrei pagato la bolletta in quanto il servizio non è stato fornito, ma semmai abbiamo avuto un grosso disagio. Dopo qualche giorno sono venuti dei tecnici TIM che, agendo su pali, centraline di zona e cavi hanno ripristinato la linea dopo il 20 febbraio. Tutto è stato estremamente chiaro e cordiale con i tecnici che hanno fatto un buon lavoro. Bonariamente e per non avere ulteriori grattacapi non si è attivata alcuna richiesta di rimborso, tutto sommato pensando che il problema era stato finalmente risolto. Finchè non è arrivata la bolletta di marzo in cui ci venivano fatturati quasi 100 euro in più per assistenza tecnica a domicilio. Dopo esserci rivolti al 187 ci hanno detto di un probabile errore in quanto in caso di assistenza a pagamento si sarebbe dovuto avvertire preventivamente del costo ed in ogni caso firmare un rapporto. Nulla di tutto ciò è stato fatto, inoltre il danno era chiaramente relativo alla linea telefonica, la manutenzione della quale è interamente a carico di TIM , altrimenti non sarebbe motivo di pagare un canone. Tuttavia il reclamo viene archiviato, veniamo ricontattati da un operatore che afferma che "i problemi sulla nostra linea sono a carico nostro e non di TIM" (?!?!?) e poi tramite messaggio email ci fanno presente che "dopo aver effettuato le dovute verifiche non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto il costo per la consulenza tecnica a pagamento per la corretta configurazione delle apparecchiature (PC, Modem ecc.), e’ dovuto sia ad intervento risolto che ad intervento non risolto, nel caso il tecnico abbia comunque operato sul PC del Cliente." Per ben 3 volte ho fatto presente la reale natura del problema e che nessun PC o modem è stato MAI toccato da alcun tecnico, chiedendo in caso copia di rapporto d'intervento firmato dal sottoscritto che attesti il contrario. Ottenendo sempre la stessa identica e farneticante risposta. Sono quindi qui a chiedere l'annullamento totale della fattura di marzo 2017, che comprende un intervento di assistenza tecnica su PC/modem completamente inventato, nonchè il normale canone telefonico del mese... mese in cui non si è goduto di alcun servizio semmai di un grave disservizio dovuto esclusivamente a TIM.
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