Reclamo N° 73454

Ilaria
26 Novembre 2017
A fine settembre 2017 richiedo un’attivazione di linea telefonica a nome MAtteo Bosca via IV Novembre 80 00030 Genazzano con L offerta Tim Smart; ci contattano per l appuntamento con il tecnico, che viene e attiva la linea telefonica i primi di ottobre. Rimandiamo il contratto firmato via fax come richiesto. A metà ottobre riceviamo una telefonata da un operatore Tim che ci dice che ci sono stati dei problemi burocratici e amministrativi con L attivazione della prima linea per cui dovevamo urgentemente dare un altro nominativo (con invio di Carta d identità e Codice Fiscale); vista la difficoltà di attivare nuove linee nel paese (causa centralina satura) e non volendo perdere le poche occasioni per avere la linea a casa, diamo Ilaria De Paolis come nominativo. Ci ricontattano per l appuntamento con il tecnico che arriva il 10 novembre; il tecnico che arriva, constatando una linea telefonica già attiva, mi chiede il perché di questa nuova richiesta e dopo avergli spiegato tutto mi dice che lui deve fare comunque il suo lavoro e attivare quella che a questo punto diventa la “seconda linea” ma esortandomi a chiamare il 187 perché se non disattivavo una delle due linee sarebbero arrivate due fatture con due nominativo diversi per lo stesso servizio. Da qui inizia il calvario: dopo molte chiamate il 10 novembre un operatore mi dice di inviare un fax urgentemente per recedere la seconda Linea avvalendomi dei 14 giorni di diritto di recesso. Invio il fax il 10 novembre stessi per disattivare la seconda linea per non pagare penali. Chiamo il 187 il giorno dopo e mi dicono che la richiesta di recesso è stata accettata (ovviamente non abbiamo rinviato il contratto di questa seconda linea firmato). Ho verificato quale numero squillasse a casa e ovviamente il telefono squillava solo se chiamavo al secondo numero attivato. Richiamo per l ennesima volta il 187 e spiego per l ennesima volta tutta la situazione e ci rassicurano che la seconda linea era disdetta e che entro 48 ore ci avrebbero contatto per un terzo appuntamento con il tecnico che avrebbe semplicemente invertito le linee e sarebbe stato risolto tutto. Ovviamente non è arrivata nessuna chiamata e quindi abbiamo risollecitato ma ad oggi nessuna chiamata da parte loro. Oggi domenica 26 novembre (16 giorni dopo l’attivazione e la richiesta di disdetta, quindi oltre in14 giorni di diritto)arriva una mail dalla Tim in cui si specifica che ad oggi non hanno potuto ancora procedere al recesso della linea ma che avrebbe provveduto a inoltrare la richiesta per completare la procedura. Telefono di nuovo al 187, dove vengo a sapere che a nome Bosca MAtteo c è anche in altra linea telefonica ad un indirizzo simile per nome della via è diverso per numero civico e che la prima linea che abbiamo attivato in realtà è in stand-by (altri operatori ci hanno detto che era in lavorazione per la fattura) e che la linea a nome Ilaria De Paolis era attiva. Ho sollecitato L operatrice ad aprire un reclamo visto che non esiste un numero specifico a tal scopo e invierò un nuovo fax per spiegare tutta la situazione. Mi hanno detto che saremmo ricontattati ma ho dei dubbi. Come possiamo muoverci?
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