Reclamo N° 63209

Luisa
18 Settembre 2017
- a giugno 2017, in vista della scadenza della carta di credito sulla quale è attiva la rateizzazione per il pagamento del telefonino (10 euro/mese), chiamo il servizio 119 per sapere come procedere: mi viene detto di comunicare quando possibile i nuovi riferimenti; - dopo diverse chiamate apprendo che posso comunicare i dati della nuova carta di credito solo di persona presso un Centro Tim; - il 23 agosto, in ferie, raggiungo il Centro Tim più vicino alla Spezia (Centro Commerciale Le Terrazze), e registro i nuovi dati della carta di credito col Responsabile; - continuo a usare il telefonino rinnovando l'offerta della ricaricabile; - verso il 9 settembre, al rientro dalle ferie, trovo nella posta bollettino per il pagamento del debito residuo (120 euro con scadenza il 17 agosto) e fattura per risoluzione inadempienza rateale di 220,59 euro (con scadenza il 10 agosto); - allarmata chiamo varie volte il 119: finalmente apprendo che non risulta la comunicazione della nuova carta di credito effettuata alla Spezia il 23 agosto; - il 12 settembre senza alcun preavviso mi viene bloccata la SIM; chiamando diverse volte il servizio 119 apprendo di risultare morosa dal 23 luglio; - mi reco presso un centro Tim chiedendo di saldare il debito ma è impossibile; richiamo molte volte il servizio 119 e mi viene detto che sarà aperta una pratica e sarò contattata, ma questo non avviene; - il 13 settembre invio fax descrivendo la situazione e allegando copia della modifica della carta di credito effettuata alla Spezia (ma, a quanto pare, non pervenuta o non registrata); - il 15 settembre, su indicazione di un altro operatore del 119, mando un altro fax dove segnalo nuovamente l'errore del Centro Tim e richiedo la ripresa della rateizzazione sulla carta di credito (dei 120 euro) per evitare almeno la mora (di 220,59 euro) e riavere la linea. Allego tutti i documenti necessari; - il 18 settembre apprendo da un altro operatore del servizio 119 che il fax non è ancora stato inserito nella mia pratica e che comunque, una volta risolta, ci vorranno 30 giorni per riattivare la linea. Così nonostante io abbia effettuato correttamente il cambio di carta di credito per il pagamento del telefonino in un Centro Tim risulto morosa da luglio (due rate, totale 20 euro). Mi trovo a essere irreperibile per non si sa quanto tempo. Sono una libera professionista e la reperibilità mi è indispensabile con danni che potrò quantificare solo una volta tornata in possesso della linea verificando le chiamate e quindi il lavoro perduto.
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