Reclamo N° 65293

Danilo
30 Settembre 2017
A giugno 2017 sono passato con la linea fissa, da wind/infostrada a tim per avere la fibra. Contratto fatto in un centro tim di Casalecchio di Reno. Nel contratto ho voluto mantenere il mio numero telefonico. Qualche giorno dopo (non ricordo quanto è passato), mi ha contattato al telefono fisso un operaore di tim dicendo che la procedura migrazione è fallita per un problema tra loro e wind/infostrada, e che sarebbero stati costretti a darmi un numero nuovo. Naturalmente il vantaggio per il problema causato dal disagio, era che i primi due mesi di contratto sarebbero stati gratis. Ho quindi dovuto effettuare una registrazione al telefono confermando tutti i miei dati anagrafici e conscio del nuovo contratto. Poi per non so quante settimane sono praticamente rimasto senza telefono, nonostante tim mi avesse avvisato del nuovo numero attivo. Il primo problema era che chi chiamava il mio vecchio numero, sentiva suonare libero ma in casa non squillava. Chi da fuori chiamava il mio nuovo numero una voce registrata diceva numero inesistente. Se poi, io con il fisso chiamavo un cellulare, compariva il numero nuovo. Adesso il telefono funziona sia in uscita che in entrata con il nuovo numero, ma il problema principale è che ricevo ancora le fatture di wind/infostrada con il vecchio numero. Ho contattato wind, e mi hanno detto che la richiesta di migrazione è stata annullata da tim a luglio. Insomma adesso ho due contratti sulla stessa linea con due numeri telefonici. Per il momento ho chiamato diverse volte tim e dice che dovrei provvedere io alla migrazione, quando loro stessi nel contratto mi avevano assicurato che avrebbero provveduto loro. Il negozio tim di Casalecchio di Reno in Via Marconi, 43 dove inizialmente avevo fatto il contratto, non mi ha fornito nessun tipo di aiuto, anzi, quando ho spiegato il problema mi ha liquidato dicendo che non era sua competenza.
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