Reclamo N° 72330

Simona
18 Novembre 2017
A maggio feci richiesta di portabilità da Fastweb a Telecom e a giugno segnalai quanto segue: Da oltre un mese ho fatto richiesta di migrazione da Fastweb a TIM mediante operatore telefonico; Dal 12 giugno risulta attiva la linea ma come segnalato più volte non ho mai usufruito della linea telefonica: provando ad effettuare le chiamate si sente il messaggio "L'utente non è abilitato ad effettuare questo tipo di telefonate"; tutti coloro che provano a chiamarmi formulando il mio numero telefonico vengono messi in contatto con un altro utente. Mi è stato detto che l'operatore che ha caricato la pratica ha commesso un errore indicando un codice invece di un altro, indicando una nuova linea telefonica invece che una migrazione. Addirittura, contattato il vecchio operatore Fastweb mi diceva che fino a qualche giorno fa risultava ancora attiva la linea con loro, per internet. Ogni volta che sono riuscita a parlare con un Vs. operatore mi veniva detto che il problema sarebbe stato risolto a breve ma così puntualmente non avviene. Dopo un pò mi viene proposto per risolvere il problema di attivare un'altra linea perchè avevano problemi a fare la portabilità di quel numero. Accettando dopo qualche mese mi accorgo che avevano si attivato un nuovo numero ma dimenticando di disabilitare la vecchia utenza fatturandomi entrambi i servizi ed il 18 settembre inviai la segente pec: La Sottoscritta PRISCO Simona, nata a Napoli (NA) il 09/11/74 e residente in Via Ascanio, 80124, Napoli, interno 2, avendo chiesto, tramite operatore telefonico, il passaggio da Fastweb a TIM nel corso del mese di maggio 2017, dopo aver ricevuto modem e decoder TIMVISION non si è mai vista attivare il servizio in quanto la linea voce non ha mai funzionato. Oltre a non poter effettuare le telefonate ho subito il disagio di non poter essere raggiunta telefonicamente al numero in oggetto e a tutt’oggi chi formula quel numero si sente rispondere da altro utente (WORLD TOUR). In seguito alle numerose segnalazioni sia tramite 187 che con MyTIM e dopo aver ricevuto la conferma da parte vostra dell’impossibilità di risolvere il problema mi è stato proposto di cambiare numero ed allora a quel punto è stato sottoscritto, sempre per la stessa abitazione (Via Ascanio 15, 80124, Napoli, interno 2) un altro contratto con numero nuovo ma intestandolo a mio marito QUINTALE ANDREA, nato a Pozzuoli (NA) il 22/11/69 e residente in Via Ascanio 15, 80124, Napoli, interno 2 con l’utenza n°0812303547 (TIM SMART FIBRA); servizio attivo a partire dal 7 luglio 2017. L’operatore telefonico con il quale è stato sottoscritto il nuovo servizio aveva assicurato che la vecchia utenza (0816584613) sarebbe stata disattivata mentre invece mi sono vista recapitare una fattura n° RT05450841 con scadenza 27/09/17 che prevede i costi del servizio mai ricevuto, per la quale ho provveduto a revocare il RID. Chiedo, quindi, la disattivazione immediata dell’utenza (0816584613) e lo storno dei servizi non usufruiti. Fui allora immediatamente contattata e per risolvere il problema avrebbero risolto il problema tecnico della portabilità questa volta riuscendo ad attivare l'utenza 0816584613 disattivando l'altra utenza. Così è stato ricevendo anche un rimborso per la fattura pagata dell'altra utenza. Purtroppo l'incubo non è finito: il giorno 16/11/17 è stato disattivato anche l'utenza 0816584613 senza averne fatto richiesta. Contattato il 187 l'operatore mi diceva che due operatori diversi hanno lavorato la pratica contemporaneamente uno per abilitarla e l'altro per disattivarla. Il risultato adesso è che sono senza servizi telefonici e neanche il 187 mi sa dire in quanto tempo potrei avere di nuovo la linea
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