Reclamo N° 300073

Antonino
13 Giugno 2023
Abito da poco meno di due anni a Tarderia una frazione periferica del comune di Pedara. Per la quarta volta nella zone è stato perpetuato l'ennesimo furto di cavi telefonici. Venerdì 9 Giugno, in nottata hanno fatto un furto di cavi di fronte la mia abutazione, in parte portati via. I cavi tranciati sono stati lasciati li per un paio di giorni, di cui uno è stato lasciato all'interno della mia abitazione sino al giorno 5 Giugno. Non sono venuti i tecnici Telecom a toglierlo ma sono tornati i ladri per completare quanto avevano lasciato a metà. La notte del 5 giugno hanno rubato altri cavi e abbattuto pure il palo che li reggeva e sono entrati nel mio giardino per portar via il cavo che telecom avrebbe dovuto togliere. Da allora nessun tecnico telecom è venuto a iniziare i lavori di ripristino. Ovviamente siamo senza telefono e internet e in questa zona dimenticata da tutti la linea cellulare funziona malissimo. Siamo assolutamete isolati, Come ho già detto è l'ennesimo furto di cavi e questa è la terza volta che rimango senza linea telefonica e internet. Tutto questo è inammissibile nel 2023. Ho chiesto un rimborso per le precedenti interruzioni Relativa al guasto: data 27 maggio 2022 concluso in data 26 Giugno 2022 Relativa al guasto: data 06 Agosto 2022 concluso in data 06 Settembre 2022 Appellandomi alla carta servizi TIM per le utenze residenziali che prevede: in caso di interruzione del servizio, non risolto in due giorni lavorativi, TIM vi debba corrispondere l’importo di € 7,80 al giorno per la linea telefonica e di € 5 al giorno per la linea adsl. IL CONSUMATORE HA DIRITTO AD UNA FORNITURA REGOLARE DEL SERVIZIO NEL CASO DI DISSERVIZI HA DIRITTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO. Telecom non ha mai rimborsato nulla. Purtroppo tutto questo accade perchè in questa terra di nessuno non esiste illuminazione pubblica ( richiesta più volte al comune di Pedara e sempre ignorata) Insomma non mi interessa essere rimborsato, ma dal momento che pago regolarmente un servizio, (che per giunta è pure aumentato arbitrariamente ) Voglio poterlo utilizzare. Mia moglie ha una madre anziana e non può contatatrla, mio figlio non può usufruire della rete per i suoi studi, mia figlia studia a Napoli e non possiamo avere contatti con lei. Nell'era della comunicazione è ormai imprescindibile la presenza di una connessione telefonica in ciascuna abitazione e che sia funzionante. Telecom se non altro dovrebbe fornirmi i mezzi per sopperire la mancanza di comunicazione...ripeto regolarmente pagata. Procedano all'interramento dei cavi per evitare costi di ripristino esorbitanti per l'azienda e per i contribuenti. Ma sopratutto inizino i lavori di ripristino. i
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239