Reclamo N° 77465

Emanuele
22 Dicembre 2017
Ad agosto di quest'anno ho attivato una fibra TIM. Dopo alcuni problemi tecnici segnalati e risolti (non senza intoppi), riesco finalmente ad avere una linea funzionante e performante. Ma al primo accesso al portale di tim per registrare la mia linea (24 agosto 2017 circa), mi sono reso conto deducendolo dal differente codice fiscale, che la linea era stata erroneamente intestata ad un mio omonimo. In pratica indirizzo e numero telefonico erano i miei ma l'anagrafica era quella di un altro. Ad oggi (22 dicembre 2017) nonostante ripetute segnalazioni al 187 e l'invio di un fax con documenti e richiesta di cambio anagrafica il problema persiste. Nel fax inviato specificavo che fino a quando non avrebbero cambiato l'anagrafica non avrei pagato nessuna fattura e che in caso di sospensione del servizio dovuto a questa mia scelta avrei chiuso il mio rapporto con loro. Purtroppo questa mattina mi è stato sospeso il servizio e trovandoci sotto festività per non rimanere incastrato con una nuova attivazione con altro operatore, mi sono trovato costretto a pagare le due fatture arretrate per evitare di non avere una linea dati attiva durante il periodo di ferie. Ritenendo ciò un comportamento scorretto da parte di una compagnia telefonica, vorrei chiudere il contratto nel caso la prossima fatturazione non fosse emessa con la giusta anagrafica, ma senza pagare un euro di cessazione linea in quanto costretto dall'incapacità dell'azienda a gestire un problema così semplice come una correzione di anagrafica. Per fare ciò però mi chiedo: - Come faccio a cessare una linea che non risulta intestata a me? E cosa più importante come faccio a non far avere problemi al mio omonimo?
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