Reclamo N° 350108

Annalisa
10 Marzo 2025
Addì 23/01/2025, ricevo una telefonata dal +39187 TIM in cui mi si avvisa della necessità di inviare un tecnico per cambio cavo con passaggio alla fibra, per la mia linea, assicurandomi che nulla cambia sul contratto, neanche il modem. Mi inviano della documentazione che non riesco ad aprire e una mail in cui posso tracciare l'ordine. Attraverso un operatore virtuale ho preso appuntamento con il tecnico per il 22/02 e poi il 22/03. Non riesco a disdire l'appuntamento, ho chiamato due volte il 187, il 24/01/2025, e il 10/02/2025, ma non mi sanno dire se la telefonata è autentica o qualcuno sta usando indebitamente il 187. L'ordine in realtà risulta fatto. Ma come ho detto non riesco ad aprire la documentazione, e non mi si spiega nulla di preciso, solo un cambio tecnologia. Oggi, 10/03/2025 ho ricevuto una chiamata dal numero VODAFONE 3404242260 che dice di essere un tecnico TIM e mi chiede di anticipare l'appuntamento. Io ho detto di no e rimane per il 22/03/ p.v. Al 187 dicono che devo disdire online ma c'è solo un caledario per spostarlo. Non riesco a fare segnalazioni alla TIM poiché il servizio non funziona, hanno solo operatori virtuali e gli operatori 187 non mi sanno aiutare e mi dicono che l'ordine è autentico e devo stare tranquilla. A questo punto non so a chi rivolgermi, non so come disdire l'ordine non richiesto (non so neanche di chi è) né so chi rischio di far entrare in casa, né ho documentazioni dettagliate. Possibile che in Italia non ci sono leggi in merito e tutti possono tranquillamente fare uso dei miei dati? Possibile che l'unica strada sono le Forze dell'Ordine e il Tribunale? E se uno non dispone dei mezzi? Grazie dell'aiuto che potrete darmi.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239