Reclamo N° 62658

Alessandro
14 Settembre 2017
All inizio di maggio si è verificato un grave rallentamento della linea internet FIBRA TIM, ho chiamato più volte il 187 segnalando il problema, al telefono un operatore mi guida facendomi fare un hard reset del modem fibra, a questo punto il modem si blocca e non funziona ne linea telefonica ne internet. Segnalo praticamente ogni giorno il problema al 187, senza nessun risultato se non vaghe richieste di scuse da parte degli operatori, contemporaneamente chiedo spiegazioni pubbliche sulla pagina Facebook di TIM, le risposte sono desolanti. Ho segnalato ogni volta che ho una figlia che frequentava la 5a superiore che dovendo preparare una tesi di maturità aveva assoluto e urgente bisogno di internet, non è servito a nulla, ho dovuto acquistare una sim dati Vodafone e utilizzare un modem USB. La linea telefonica viene ripristinata praticamente a fine maggio, non ricordo il giorno preciso. Scrivo una mail a TIM indicando la chiara volontà di non procedere ad una richiesta danni seppur ho dovuto acquistare una sim e caricarla di 10€, ma che in ogni caso, non avendo ricevuto il servizio di linea fissa per il mese di maggio, non lo avrei pagato, quindi do ordine alla banca di revocare il RID a TIM. TIM risponde alla mia richiesta dicendo che il guasto non è responsabilità di TIM e che quindi io sono tenuto al pagamento del canone, a luglio arrivano puntuali le fatture di maggio e giugno, chiamo il 187 e ribadisco la mia intenzione di non pagare x un servizio non ricevuto, pago quindi la fattura di giugno, il servizio clienti mi contatta in seguito e mi chiede la motivazione del mancato pagamento, e come già fatto molte volte prima, spiego le mie motivazioni e viene aperta ennesima segnalazione. Arriviamo a ieri, quando provo a chiamare col telefono fisso e Tim comunica che la linea voce è stata sospesa, stasera alle 20.00 mi accorgo che anche internet non funziona il mobem ha nuovamente le spie linea rosse. Contatto il 187 l operatore mi spiega che non avendo pagato il mese di maggio, mi hanno sospeso il servizio, spiego nuovamente le mie ragioni, l operatore vede le varie segnalazioni precedenti e prende atto che non ho nessuna intenzione di pagare un servizio non ricevuto e apre una nuova segnalazione con richiesta di contatto da parte del servizio amministrativo. Io dal canto mio, comunico l intenzione di rivolgermi immediatamente ad una associazione consumatori, esporre la questione e lasciare a loro la soluzione del problema, in ogni caso avendo loro sospeso il servizio, io mi ritengo libero da ogni vincolio nei loro confronti quindi mi rivolgerò immediatamente ad un'altra compagnia telefonica.
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