Reclamo N° 75352

Elisabetta
08 Dicembre 2017
Alla fine di agosto mi è stato proposto dalla TIM di passare alla fibra con un contratto più vantaggioso dello smart corrente. Ovviamente ho accettato e il 14 settembre il tecnico mi telefona per l'allacciamento; mi dice di mettere i cavi in modalità fibra e che tutto è ok e invece da quel momento sono rimasto senza linea telefonica per 40 giorni. Ho chiamato il 187 innumerevoli volte per segnalare il guasto e ogni volta dopo 3-4 giorni mi arrivava un sms che mi diceva che il problema era stato risolto; ma il mio telefono continuava a non funzionare: la cosa si è ripetuta per 4 volte e solo grazie alla "buona volontà" di un tecnico il problema è stato risolto, dopo 40 giorni di totale assenza della linea. A questo punto la TIM mi ha riconosciuto un disservizio di solo due giorni relativamente all'ultima segnalazione ossia a quella che si è risolta positivamente. La vicenda ha creato danni materiali e soprattutto morali a me e alla mia famiglia: non solo la TIM non mi ha mai fatto contattare da alcun responsabile e quindi ogni volta che chiamavamo, sempre da numeri diversi altrimenti il 187 non rispondeva, eravamo costretti a spiegare tutto d'accapo e a ripetere sempre le stesse cose, sperando che il call center di turno non interrompesse la comunicazione. Per fortuna tra le tante voci, ne abbiamo incontrata qualcuna disponibile che ci ha spiegato che quello che ci stava accadendo era accaduto anche ad altri fino a quando non ci è capitato il tecnico in grado di risolvere il problema.
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