Reclamo N° 54648

Andrea
15 Luglio 2017
All’attenzione dell’Ufficio Reclami, Io sottoscritto Malcapi Andrea, titolare della linea telefonica fissa 0577-385787 ( cliente Telecom dal 1995), faccio presente che, in data 14 giugno 2017 alle ore 10, mia moglie Rosini Maria è stata contattata dal vostro operatore Domenico ( codice 22659554). L’operatore TIM le ha proposto l’attivazione di un abbonamento di ESCLUSIVA LINEA FISSA a 29€ mensili in bolletta bimensile di 58€ che includeva IVA, CHI E’, CHIAMATE NAZIONALI E AI CELLULARI. Non cambiava molto dal precedente abbonamento “voce senza limiti” a 26,44€ IVA inclusa più CHI E’ a 2,99€ IVA inclusa che, con qualche telefonata ai cellulari, mi portava ad un costo mensile che non superava quasi mai le 33€. Anche il consulente commerciale Daniele, che seguì dopo il primo operatore alla proposta del nuovo abbonamento riguardante la linea fissa, nel messaggio di accettazione, mi parlò esclusivamente di linea fissa a 29€ mensili. NESSUNO DEI DUE HA MAI PARLATO DI INTERNET E TANTO MENO DI MODEM. Questa mattina, 13 luglio, mi viene recapitato per corriere un MODEM dalla TIM ( mittente: sede operativa TELECOM ITALIA Landriano (PV) ) che rifiuto. Chiamando il 187, sempre questa mattina, mi viene riferito che in data 14 giugno, anziché un abbonamento di linea fissa( TIM SMART), mi era stato attivato un contratto COM MODEM al prezzo di 120€ rateizzabili. Siamo rimasti sconcertati da quello che si può definire, oltre che mancanza di professionalità, incoerenza professionale, per non usare termini più specifici. Chiedo quindi che assolutamente non mi venga rateizzata nessuna cifra inerente al modem a partire dalla prossima bolletta. Quindi intendo rimanere in abbonamento TUTTO VOCE (così mi è stato detto che si chiama dal servizio 187 ) solo linea fissa al costo di 29€ mensili o ritornare all’abbonamento VOCE SENZA LIMITI. indipendentemente dal nome dell'abbonamento la mia richiesta è CHIAMATE ILLIMITATE AI FISSI E CELLULARI più servizio CHI E' e NIENT'ALTRO. Sperando in una risoluzione positiva facciamo presente che, se questo reclamo non viene preso in esame, toglieremo la domicilizzazione bancaria dei pagamenti delle bollette e chiuderemo il contratto con la TIM. Altresì comunicheremo al Codacons quanto in oggetto. Siamo delusi al massimo dell’operato del vostro personale addetto a chiamare i clienti e, non vogliamo credere che nel messaggio letto velocemente ( dall’operatore Domenico e dal consulente Daniele) a mia moglie, al momento che doveva rispondere “accetto” si celasse la parola “Modem” mai usata da entrambi gli operatori durante tutta la conversazione telefonica. Si inviano i documenti indicati dal 187 del sottoscritto e di mia moglie, che ha accettato l’abbonamento per ESCLUSIVA LINEA FISSA. Si indica altresì il mio cellulare (348-7561009) sperando di essere contattati in tempi brevi per una veloce soluzione a quanto richiesto. Saluti, Malcapi Andrea
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