Gabriele
20 Settembre 2017
altro giorno, altro aggiornamento a questa pateĕca praĕca:
chiamo un operatore, non sa cosa dirmi oltre che scusarsi, dire che non può fare altro se non sollecitare
ancora una volta questo celerissimo ufficio ABRAMO, dirmi che è una situazione straordinaria che non capita
spesso.
ed eccomi qua a quindici giorni dalla mia acceĥazione telefonica, a dieci giorni dalla mia ricezione della sim e
contestuale invio della documentazione, ad una seħmana dall'apertura dei reclami e SENZA ALCUN NUMERO
DA POTER CHIAMARE.
complimenĕ.
Gabriele Bono
PS: AGCOM sembra interessata: mi ha mandato il modulo D per segnalare irregolarità nella gesĕone dei
rapporĕ e mi ha indicato il competente organo al quale proporre una mediazione per la risoluzione delle
controversie. la già risibile traĥazione del problema mi spinge per fare entrambi, vedremo se in sede di
traĥazione del congruo rimborso per i disagi provocaĕ mi farete cambiare idea.
From: Gabriele Bono
Sent: Tuesday, September 19, 2017 10:56 AM
To: [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]
Subject: Re: integrazione ai reclami 1‐31833397450 ed 1‐31831136038: Portabilità del numero 3471590782 (n.
Provvisorio 3395022498)
altro giorno, altro aggiornamento.
oggi parlo con l'operatore BH267, che dopo molta insistenza mi fa parlare, dice, col suo responsabile di sala.
scrivo "dice", inquanto questa persona si rifiuta di darmi il suo numero di matricola (ma non è difficile risalire,
se è stato deĥo il vero: basta guardare chi sia il responsabile di sala della matricola BH267...). Nel caso, sarà
interessante verificare con AGcom se è correĥa come procedura il non rilasciare il numero idenĕficaĕvo
quando si parla con un cliente.. vedremo.
al di là di ciò, questo "responsabile di sala" mi dice che porterà personalmente il mio reclamo a questo
fantomaĕco ufficio ABRAMO (anche se BH267 mi diceva che questo ufficio ABRAMO è in outsourcing.. mah)
che quindi gesĕrà presĕssimissimo la praĕca.
vedremo.
nel fraĥempo, il fantomaĕco responsabile si rifiuta, oltre che di darmi il numero di matricola, anche di
meĥermi per iscriĥo cosa avrebbe faĥo, di rispondermi per iscriĥo ad uno dei miei tanĕ reclami, di
quanĕficare un rimborso.
se non altro, mi dice che senz'altro avrò un rimborso per i vostri disguidi e le vostre lungaggini. speriamo sia
congruo, cosa volete che vi dica.
comunque mi chiedo, a parte AGCOM, cosa penserebbe un giornale/un sito internet di una gesĕone del
genere. tanto per capirci, cosa penserebbero di un'azienda il cui nè il call center nè l'ufficio reclami (per non
Gabriele Bono
Wed 9/20/2017 1:15 PM
To:[email protected] <[email protected]>; [email protected] ;
9/20/2017 Re: integrazione ai reclami 131833397450
ed 131831136038:...
Gabriele
Bono
https://outlook.live.com/owa/?viewmodel=ReadMessageItem&ItemID=AQMkADAwATEyNDY4LTVmNDgtNTkyNS0wMAItMDAKAEYAAAOuYOF2ifUUT… 2/4
parlare poi del fantomaĕco ufficio ABRAMO) da mercoledì scorso quando ho aperto il reclamo oltre a non aver
ancora faĥo nulla (di faĥo non ho avuto alcun risultato tangibile, a parte i tanĕ "la chiameranno" mai
avveraĕ) non mi ha MAI MESSO UNA RIGA PER ISCRITTO, anche solo per dire "ciao, siamo l'ufficio reclami,
sĕamo gestendo la praĕca..".
roba da maħ.
a (non credo tanto) presto,
Gabriele Bono
From: Gabriele Bono
Sent: Monday, September 18, 2017 10:42:44 AM
To: [email protected]
Subject: Re: integrazione ai reclami 1‐31833397450 ed 1‐31831136038: Portabilità del numero 3471590782 (n.
Provvisorio 3395022498)
Altro giorno, altro aggiornamento.
ad ora (18 seĥembre h. 10,40) non sono ancora stato contaĥato da nessuno, nè dal vostro patriarcale
fantomaĕco ufficio ABRAMO nè dall'ufficio reclami (con il quale non sono ancora riuscito a parlare nonostante
i molĕ reclami aperĕ.. meraviglioso!).
intanto i giorni dal mio passaggio a TIM sono diventaĕ 13, e dalla ricezione della SIM 8 ed ANCORA NON HO
ATTIVO NEANCHE IL NUMERO PROVVISORIO.
che dire: questo sì che è servizio.
nel fraĥempo, venerdì una vostra collega mi indicava che avrebbe passato la mia praĕca alla sua responsabile
che mi avrebbe richiamato per "spiegarmi meglio".
dopo breve tempo mi richiama una persona che, senza presentarsi, mi chiede cosa sia successo e dopo circa
un minuto cade la linea (dovete avere una linea non molto performante nel call center, cade in
conĕnuazione..) e NON MI RICHIAMA PIU'! LA RESPONSABILE! miĕca, direi.
aĥendo come sempre:
a) aħvazione del numero provvisorio
b) portabilità del mio numero definiĕvo
c) contaĥo con vostro ufficio incaricato per la quanĕficazione del danno.
cordialità.
Gabriele Bono
From: Gabriele Bono
Sent: Friday, September 15, 2017 7:16:28 PM
To: [email protected]
Subject: Re: integrazione ai reclami 1‐31833397450 ed 1‐31831136038: Portabilità del numero 3471590782 (n.
Provvisorio 3395022498)
Ulteriore aggiornamento: un operatore molto gentile (e, pare, preparato! Miracolo!) mi indica che la mia pratica
dovrà essere visionata a causa di un dato mancante (nn tra quelli che avrei dovuto fornire io, cmq) da un ufficio
chiamato ABRAMO, che cmq non sarà presente fino a lunedì.
Sembra una barzelletta.
Spero non sia vero, in ogni caso ora come da sua indicazione chiamerò il Call center e chiederò dell'ufficio
reclami, con il quale parleremo, a questo punto, di indennizzi.
Siamo messi così. O, meglio: siete messi così.
Gabriele Bono
9/20/2017 Re: integrazione ai reclami 131833397450
ed 131831136038:...
Gabriele
Bono
https://outlook.live.com/owa/?viewmodel=ReadMessageItem&ItemID=AQMkADAwATEyNDY4LTVmNDgtNTkyNS0wMAItMDAKAEYAAAOuYOF2ifUUT… 3/4
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From: Gabriele Bono
Sent: Friday, September 15, 2017 9:52:34 AM
To: [email protected]
Subject: integrazione ai reclami 1‐31833397450 ed 1‐31831136038: Portabilità del numero 3471590782 (n. Provvisorio
3395022498)
Buongiorno,
ad ora non ho ancora ricevuto alcuna vostra noĕzia a riguardo della mia richiesta di aħvazione, di cui ai
reclami in oggeĥo.
peraltro, tengo ad aggiungere alcuni daĕ ulteriori:
io ho ricevuto la telefonata con la quale ho acconsenĕto a farmi inviare la sim in data 5 seĥembre 2017 alle
ore 13,46 dal numero 02/370085.
ora, oggi è il 15 seĥembre 2017.
trovo questo interessante trafileĥo relaĕvo alle condizioni contraĥuali di telecom:
"Qualora Telecom non rispetti i termini previsti per l'attivazione del Servizio, la riparazione di un guasto, la variazione del
numero telefonico, l'effettuazione di un trasloco, di cui rispettivamente agli articoli 4.1, 15.2, 12.1 e 9.1, il Cliente ha diritto
ad un indennizzo pari al 50% del costo di abbonamento mensile corrisposto dal Cliente per ogni giorno lavorativo di ritardo
incluso il sabato o di inadempimento delle condizioni di volta in volta stabilite e avrà la possibilità di richiedere il maggior
danno subito, come previsto dal Codice Civile. In caso di ritardo nell'attivazione di un nuovo impianto o di un trasloco,
l'indennizzo viene riconosciuto automaticamente. Tale indennizzo non trova applicazione se il ritardo è imputabile o
comunque ascrivibile al Cliente ovvero a terzi diversi da Telecom, considerando come Telecom anche i suoi
subfornitori/subappaltatori e se comunque non è possibile rispettare i termini concordati o la data di appuntamento già
indicata per cause non imputabili a Telecom”."
mi chiedo se tali medesime condizioni si applicano anche a voi.
in ogni caso, l'aħvazione rapida che chiedevo ormai è andata a ramengo. spero ormai a questo punto solo di
ricevere un giusto indennizzo per gli ingiusĕficabili ritardi e le risibili procedure (nel 2017 non esiste un servizio
di aħvazione urgente in manuale! per una diĥa di telecomunicazioni!). in caso contrario mi rivolgerò
direĥamente ad AgCom, che dovreste conoscere credo piuĥosto bene, sopraĥuĥo in questo periodo.
vorrei dire a presto, ma inizio a dubitarne...
Gabriele Bono
PS: tra circa un'oreĥa scadranno le 24 ore promesse da un vostro collaboratore per l'aħvazione da procedura
automaĕca della mia linea in seguito all'invio dei miei documenĕ... io aspeĥo fiducioso...
From: Gabriele Bono
Sent: Thursday, September 14, 2017 3:09 PM
To: [email protected]; [email protected]
Subject: Re: Portabilità del numero 3471590782 (n. Provvisorio 3395022498)
Breve seguito al mio reclamo:
dopo averlo scriĥo ho il piacere di parlare con altri 3 operatori ĕm, dei quali:
matricola AR987: cade la linea mentre sto parlando
matricola CE778: cade la linea mentre sto parlando (prima di AR987)
matricola BL091: informata che sto tenendo nota dei numeri di matricola, stranamente in questa
conversazione la linea non cade (!) ma mi avverte che purtroppo non c'è nulla da fare, ovvero che non esiste
9/20/2017 Re: integrazione ai reclami 131833397450
ed 131831136038:...
Gabriele
Bono
https://outlook.live.com/owa/?viewmodel=ReadMessageItem&ItemID=AQMkADAwATEyNDY4LTVmNDgtNTkyNS0wMAItMDAKAEYAAAOuYOF2ifUUT… 4/4
un modo di bypassare l'automaĕsmo che va nelle 48 ore (erano 24 in una telefonata precedente...) ad
associare il numero di telefono ai documenĕ inviaĕ.
al di là del mio parere (ovvero: in una società di telecomunicazioni nel 2017 è RIDICOLA questa gesĕone),
chissà se altroconsumo sarà interessata alla vostra gesĕone. sempre se non lo sa già, è ovvio.
a presto,
Gabriele Bono
From: Gabriele Bono
Sent: Thursday, September 14, 2017 2:44:10 PM
To: [email protected]
Subject: Re: Portabilità del numero 3471590782 (n. Provvisorio 3395022498)
Buongiorno,
con la presente sporgo reclamo ufficiale per la ritardata aħvazione del numero di cui in oggeĥo.
nello specifico, lunedì maħna ricevevo la vostra sim e contestualmente consegnavo al corriere i documenĕ da
voi richiesĕ, con l'assicurazione che entro 48 ore sarebbe stato aħvato almeno il numero provvisorio.
ieri sera, non vedendo alcuna aħvazione, chiamavo il call center una prima volta, a cui ne seguivano un'altra
questa maħna verso le 10,30 in seguito alla quale inviavo le due precedenĕ email all'indirizzo al quale scrivo,
contenenĕ copie dei documenĕ richiesĕ per l'aħvazione.
richiamavo oggi verso le 14, ma per tre volte mi veniva deĥo che dovrei aspeĥare ulteriori 24 ore per dare
tempo ad un automaĕsmo di gesĕre l'aħvazione del mio numero.
purtroppo però, dato che contavo nel rispeĥo delle tempisĕche da parte vostra, avevo già richiesto a Wind di
scaricarmi qualsiasi promozione (quindi perdendo anche tuħ i minuĕ graĕs ed i giga graĕs di cui potevo da
loro usufruire).
ora: io non ho al momento alcun credito presso wind (gli ulĕmi euro peraltro li ho spesi cercando di chiamare
VOI), mentre ho una sim inservibile presso di voi.
con il presente reclamo richiedo:
a) l'aħvazione IMMEDIATA e manuale della mia SIM, avendovi io già consegnato due volte la documentazione
b) il giusto risarcimento per il danno subito.
ci sono modi certamente migliori per iniziare un rapporto e fidelizzare un cliente.
Un saluto,
Gabriele Bono
From: Gabriele Bono
Sent: Thursday, September 14, 2017 10:24:15 AM
To: [email protected]
Subject: Portabilità del numero 3471590782 (n. Provvisorio 3395022498)
Salve,
Come da accordi con il vostro call center vi invio in allegato copia del mio codice fiscale e della carta d'identità
per sveltire il più possibile la portabilità del numero in oggetto.
Vi chiedo se possibile di operare entro domani sera, in quanto venerdì si rinnoverebbe il mio mensile con Wind e
non vorrei pagarlo.
Fatemi sapere, grazie mille intanto,
Gabriele Bono
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