![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Antonio
13 Ottobre 2017
Antonio di Cremona,vorrei condividere la mia esperienza negativa con Tim.
Nel mese di febbraio 2017 ho sottoscritto regolare contratto di ADLS a 20 mb e chiamate illimitate su fissi e mobili a 29.90€/mese per sempre + costo del modem di 2,50€x48 rate.
Nel mese di Giugno ricevo da Tim innumerevoli chiamate e proposte per passare e Fibra, naturalmente rifiuto e spiego che ADSL, per le mie esigenze, è sufficiente.
Ad inizio luglio vengo contattato da operatore Tim il quale mi informa che a breve sarebbe passato un tecnico per adeguare il modem in quanto Tim ha intenzione di adeguare tutta la rete alla fibra ottica. Chiedo se ci sono spese da sostenere e ribadisco che non ho intenzione di sostenere i costi di fibra.
Vengo tranquillizzato, mi spiegano che l'intervento è gratuito e che ho diritto a 2 mesi gratis (Luglio e Agosto), a mia domanda precisa: Da settembre quanto pagherò? sempre 29.90€/mese con le chiamate illimitate. Nessuna variazione.
Prendo tempo e chiamo il 187, illustro l'offerta e confermano tutto: adeguamento gratis, 2 mensilità gratis, da settembre 29.90€ per sempre, nessuna variazione.
Accetto.
Il 3 ottobre ricevo fattura per 56 giorni di servizio, dal 15/7 al 15/9 (2 mesi gratis svaniti) con un importo da pagare scontato di 20€ pari a di € 79.80 (prezzo scontato per 12 mesi).
E' una miserabile truffa, sono indignato ed ho deciso di cambiare operatore.
Posso avere consigli in merito? è sufficiente contattare e passare a Vodafone oppure è necessario inviare anche regolare disdetta?
Vi ringrazio in anticipo.
Antonio