Reclamo N° 59876

Emiliano
25 Agosto 2017
Buon giorno, copio di seguito il testo del reclamo che mi sto apprestando ad inviare a TIM via fax, in modo che sia il più possibile chiara la situazione in cui mi trovo: Con la presente, avanza formale richiesta di rimborso nei confronti della Vostra Azienda, dalla quale sono servito per l’utenza telefonica specificata in oggetto, a causa di attivazione di vostra promozione non richiesta e non volontaria, con conseguente decurtazione del credito residuo da una cifra superiore a 30€ (vedi credito del 28 Luglio 20178) all’attuale cifra di 1,67€. In particolare sono a contestare quanto segue. PREMESSO CHE - Rendo noto che il sottoscritto si è rivolto al personale dell’Azienda, mediante l’apposito servizio clienti, per ottenere chiarimenti e spiegazioni in merito all’oggetto della controversia. Non avendo ottenuto alcun risultato, intende con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di risolvere la controversia. - Come spiegato svariate volte ai Vostri operatori del servizio clienti, durante un periodo di mia permanenza all’estero (dal 28 Luglio 2017 al 16 Agosto 2017), risulta prelevata dal mio credito residuo una cifra superiore a 30€ senza che io abbia utilizzato dati, effettuato chiamate, inviato SMS o altro. - A detta dei Vostri operatori del servizio clienti, nel periodo suddetto si sono verificate delle connessioni causate dal tentativo del mio telefono di connettersi automaticamente alla rete internet, nonostante connessione di rete e roaming fossero stati disattivati e non ricevendo/effettuando alcuna chiamata durante il periodo sopracitato. Per ognuna di queste connessioni automatiche mi sarebbe stato decurtato un valore forfettario di qualche euro dal credito residuo, legato ad una non ben definita promozione che sarebbe tacitamente attivata nei confronti di qualunque cliente si rechi al di fuori dell’area Euro. CONSIDERATO CHE - A riprova del fatto che io non ho usufruito del traffico dati, un Vostro operatore ha verificato che effettivamente, dopo ciascuna attivazione della promozione, e quindi dopo quei pochi kilobyte utilizzati per la connessione automatica, non si è verificato alcun utilizzo dati da parte del sottoscritto (nota inserita nel reclamo inoltrato dall’operatore) - Come si evince da registrazione di telefonata al 119 del 19 Agosto 2017 delle ore 16:56, lo stesso Vostro operatore definisce tale situazione un “problema della TIM, ben noto da tempo e segnalato da numerosi altri clienti” - Nonostante quanto sopra, mi è stato negato il rimborso volto a ristabilire il livello di credito residuo al 28 Luglio 2017, adducendo più volte il fatto che io abbia effettuato connessioni durante la mia permanenza all’estero e portando il sottoscritto a sospettare che sia presente alla base un tentativo della Vostra Azienda di ottenere profitto da queste “micro connessioni” all’insaputa del cliente, evitando inoltre di comunicare esplicitamente le modalità per evitare che ciò avvenga INTIMA E DIFFIDA La S.V. affinché: -proceda ad effettuare un rimborso sulla mia Ricaricabile pari alla differenza tra il credito residuo presente in data 16 Agosto 2017 e quello iniziale del 28 Luglio 2017, credito decurtato, lo ribadisco, a causa di un servizio che non ho mai utilizzato. Resto in attesa di Vostro positivo riscontro scritto, prima di procedere per vie legali e sfruttando canali pubblici, in quanto ho intenzione di far valere i miei diritti di consumatore
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