Reclamo N° 71906

Lucio
15 Novembre 2017
Buona sera. Sono un cliente Telecom/Tim dal 1990. Nel corso del mese di settembre vengo contattato da un vs. commerciale per sottoscrivere la nuova offerta che convenziona in unica bolletta il telefono fisso e quello mobile. Per avere un nuovo numero e per dare inizio alla convenzione bisogna disdire il vecchio numero (intestato alla ex moglie - 0461/843119). La cosa a parole sembra facile invece inizia una incredibile serie di scoperte, novità e contrattempi che mi hanno letteralmente demoralizzato. A fine ottobre, dopo innumerevoli contrattempi e l'invio della regolare raccomandata (dopo almeno 20 telefonate) concordiamo che la linea vecchia viene chiusa il tre novembre u.s. e che il 6 novembre viene installata la linea nuova 0461/842214. Ricevo due appuntamenti gestiti da due uffici diversi e uno non sa niente dell'altro. Quando arriva il tecnico mi dice che la linea vecchia rimane attiva fino al 30 novembre. Nel frattempo il primo novembre non faccio la ricarica della convenzione con il mobile (347/8887889) ritenendo inutile caricare una ricarica che in questo caso pago anticipata mentre dal 6 novembre inizio a pagare, per lo stesso servizio, un nuovo contratto posticipato . Continuano le telefonate al 187 e al 119; nessuno risolve i problemi. Ora ho una linea fissa e non so se pago anche quella vecchia, ho un cellulare che non posso usare in quanto devo pagare allo stesso fornitore due canoni. Chiedo di venire contattato per definire questo accordo. Fin tanto che non chiarisco non pago alcuna bolletta, compreso il saldo del numero dismesso. Quello che trovo assurdo che ho parlato con tanti vostri collaboratori, uno non sa niente di mobile e l'altro non parla di fisso (il contratto me lo avete proposto voi, vantaggioso per me, ma mi avete cercato voi), mandato a rimpiattino dall'Italia alla Romania e finalmente ieri mi comunicano di scrivere una mail al [email protected] che, guardacaso è casella di posta regolamente chiusa. Ma cavolo! Come detto sono piuttosto deluso e amareggiato per la mancata soluzione del problema. Forse era meglio cambiare operatore, un numero fisso ed uno mobile in meno vi avrebbero sicuramente creato meno grattacapi. In attesa di vostra cortese considerazione invio distinti saluti. Lucio Bernardi Fisso 0461/842214, mobile (solo per ricevere) 347/8887889. Lucio Bernardi
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