Reclamo N° 53635

Luca
07 Luglio 2017
Buonasera, a Luglio 2015 ho sottoscritto un contratto con TIM per ADSL e chiamate a 22,9 € scontati (invece che 38 €), a patto di rimanere in TIM per almeno 2 anni. A febbraio 2017 TIM mi manda comunicazione di variazione unilaterale delle condizioni contrattuali (passaggio delle fatture da mensili ad ogni 28 giorni). Pertanto decido di sfruttare il diritto di recesso e mando comunicazione in merito a TIM. TIM mi richiama per farmi una controfferta con uno sconto per gli stessi servizi a 20,9 € scontati (invece che 39€) che partirà ad aprile 2017. Accetto l'offerta con registrazione vocale del contratto (di cui ho tenuto i riferimenti). Ad aprile l'offerta non parte e faccio diverse segnalazioni a TIM che mi risponde sempre che provvederà a far partire il contratto quanto prima (e nel frattempo continuo a pagare 22,9 € invece che 20,9 €, quindi più del dovuto). A giugno 2017 ho dovuto lasciare la casa in cui abitavo per trasferimento e pertanto ho inviato comunicazione di recesso a TIM. La nuova offerta, per cui ho registrato il contratto non è ancora partita. Settimana scorsa mi è arrivata comunicazione da TIM per il pagamento delle penali, ovvero lo sconto della prima offerta per i mesi usufruiti, in quanto inferiori a 2 anni (22 mesi * 16 €/mese = 360 € circa). Io non ritengo di doverli pagare le penali in quanto quel contratto sarebbe dovuto finire a Febbraio 2017 (per variazione unilaterale condizioni contrattuali da parte di TIM) per accettazione della nuova offerta che doveva partire ad aprile (mai partita per ritardi SOLO di TIM e non miei). grazie in anticipo saluti
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239