Reclamo N° 55258

Secondo
19 Luglio 2017
Buonasera, a Novembre 2016 mi telefona un'operatrice della linea Fissa TIM - dall'Albania - per propormi un nuovo contratto telefonico al prezzo di 25€ al mese (telefonate illimitate e internet). Accetto il contratto in quanto conveniente (premetto che uscivamo da un contratto Fastweb a 29€ al mese e quindi di certo non richiedevamo un contratto con il costo al minuto e lo scatto alla risposta) e aspetto che mi venga attivato. Dopo qualche mese (inizio Aprile 2017) mi telefona un’altra operatrice della linea fissa TIM e mi dice che avevamo aperte delle fatture non pagate, (di importi molto alti, circa 160€ ogni 2 mesi), comunico che non avevamo ricevuto alcuna fattura (in quanto essendo zona terremotata non venivano recapitare regolarmente) e la prego di controllare perché il contratto richiesto non prevedeva un pagamento così alto ogni mese. Dopo aver controllato mi comunica che il nome dell’intestatario della linea non era corretto e quindi le bollette erano state recapitate ad un’altra persona e mi comunica che era stato attivato un altro tipo di contratto che non era stato richiesto assolutamente, con lo scatto alla risposta e il costo per ogni minuto di chiamata. La sera stessa eseguo il fax per il subentro e chiedo che venga subito rettificato il contratto con quello proposto in precedenza (25€ al mese). Dopo qualche settimana (fine Maggio) mi contattano di nuovo dicendo che c’erano le solite fatture non pagate, ancora a nome dell’altra persona e quindi comunico che finché non vengono recapitate giuste non verranno pagate, anche perché il contratto attivato non era quello richiesto. Dopo qualche giorno il telefono ci viene staccato, lasciandoci in serie difficoltà in quanto non possediamo neanche i cellulari, senza aver provato a risolvere il problema. Siamo stati costretti ad acquistare un cellulare in quanto non siamo riusciti a contattare la TIM per risolvere il problema della linea fissa. Oggi 19/07/2017 arriva la prima bolletta a nome mio (il vero intestatario) di 162,06€ per il periodo dal 01/05/2017 al 23/06/2017, quindi con il contratto non sistemato e con il disagio creato per aver staccato la linea. Come bisogna comportarsi? Grazie Attendo risposte Cordiali Saluti Secondo
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