Reclamo N° 54913

Chiara
17 Luglio 2017
Buonasera, ho ricevuto una convocazione per la fine di Luglio a Roma relativamente ad un'istanza per una conciliazione con TIM aperta dal Corecom il 26 Aprile. Vorrei gentilmente sapere, in primis se voi ci occupate di questo tipo di servizio, e se fosse possibile avere un preventivo per essere seguiti o delegarvi in questa pratica di conciliazione. Riassumendo la situazione: È ormai da Dicembre 2016 che la mia Alice 7 mega naviga tra 0.5 ad un massimo di un 1 solo mega. Una volta ottenuta la misurazione certificata del garante, ho inoltrato vari reclami (call center, mail e raccomandate): nei mesi hanno cambiato il router, mi hanno fatto ricomprare il filtro, resettato il router non so quante volte, ma il problema non veniva risolto. Non sapevano nemmeno identificare il problema e non mi comunicavano nulla in merito, ma dopo un paio di mesi ho deciso di iniziare a chiedere indennizzo e rimborso (frequento un'università telematica che ho pagato senza poter seguire ed ho vari servizi on demand che non ho potuto utilizzare, ma regolarmente fatturati) e di intimarli a scalare il dovuto dalle successive fatturazioni. Ancora silenzi da parte loro, ho inoltrato la pratica al Corecom. Circa un mese fa hanno cambiato proprio la centralina su strada vicino la mia abitazione e magicamente da 1 mega sono passata ad una navigazione di 6,5 mega. Riavendo nuovamente la connessione ho avuto il piacere di notare che, ad Aprile, avevano ben pensato di inviarmi un messaggio nell'area riservata del loro sito (che con un ADSL a meno di un mega non riuscivo a visitare ovviamente...) con il quale mi negano ogni indennizzo o rimborso in quanto un loro tecnico gli ha comunicato "guasto non rimborsabile" e nessun altro dettaglio a riguardo. A fine maggio, ovviamente, hanno staccato la linea voce in uscita+ADSL per fatture non pagate, sempre senza comunicarmi nulla se non per un messaggio nell'area riservata del loro sito (magari hanno inoltrato una raccomanda, ma non è ancora arrivata...). Inoltre, chiedendo ingenuamente lumi al call center 187 su come mai non riuscissi ad effettuare la portabilità a Vodafone, hanno tentanto di intimorirmi dicendo che la centralina è satura e che se tentando di "spostarmi" avessi avuto problemi, poi non sarei potuta rientrare e non avrei avuto mai più l'ADSL. A quel punto ho contattato tutti gli altri operatori ed ho avuto riscontro positivo solo da Fastweb al quale ho inoltrato in data 23/06/2017 la richieste di passare a loro il mio numero con un'offerta da 20 mega. Ora sono in attesa che Fastweb mi richiami.
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