Reclamo N° 46311
Thomas
27 Marzo 2017
Buonasera, in data 04/03/17 ho chiesto la portabilità del mio numero di cellulare da Tim a Fastweb. In data 07/03 ricevo SMS da Fastweb avvisandomi che la portabilità non è andata a buon fine senza spiegare il motivo. Contatto più volte assistenza clienti via telefono, ragazzi team Fastweb su Facebook per ricevere spiegazioni e ne ottengo di più disparate: seriale della SIM non corretto, codice fiscale non corretto, TIM non consente il passaggio, etc. intanto, dopo altri tentativi la portabilità risulta sempre rifiutata, il numero è sempre inutilizzabile (ricevo solo SMS ma non posso fare altro) e Fastweb ha attivato l'SDD sul mio conto corrente come da nuovo contratto ricaricabile anche se la portabilità non è mai avvenuta. Interpellato il servizio clienti TIM al 119 mi confermano in malo modo che non sono più cliente TIM, che non possono fare niente per me e che la colpa è solo di Fastweb se non riescono ad effettuare la portabilità. In effetti il numero sembra essere Fastweb (digitando 456 + numero la voce mi conferma che sono cliente Fastaweb). Decido allora di ritornare a TIM, sperando che risolvano una volta per tutte l'inconveniente, quindi in data 18/03/17 richiedo la portabilità da Fastweb a TIM presso un negozio TIM. Iniziano nuovamente problemi, con la portabilità rifiutata ben 3 volte ancora ad oggi dopo nuovamente aver comunicato numero seriale della SIM Fastweb e il codice fiscale all'assistenza TIM. Oggi richiamo per l'ennesima volta il 119 il quale mi dice che la portabilità è negata da Fastweb per errore nel codice fiscale. Richiamo Fastweb, faccio fare una verifica e scopro che il CF è corretto, a questo punto l'operatore, per la prima volta, mi informa che la protabilità da TIM a Fastweb non è andata a buon fine perchè TIM ha comunicato loro che non ero un cliente TIM al momento della richiesta e quindi non potevano autorizzare la mia portabilità... assurdo, quando è da 2 anni e mezzo almeno che sono cliente TIM!!! Ho richiamato il 119 e ho ripetuto nuovamente tutta la storia e ora forse salta fuori che TIM ha disattivato il mio numero ancora prima che Fastweb completasse la portabilità richiesta e quindi probabilmente il mio numero è andato perso: eppure io continuo a ricevere SMS a quel numero utilizzando la scheda Fastweb, come è possibile tutto ciò? Ad oggi, 27 marzo, mi ritrovo senza il mio vecchio numero, non capisco ancora di chi sono il cliente (TIM o Fastweb?), ho speso dei soldi per effettuare la portabilità senza ottenerla, mi ritrovo un SDD di Fastweb sul mio C/C bancario senza avere attivo il servizio... Non è ancora chiaro se e come si concluderà questa disavventura. Se ho perso il mio numero che almeno abbiano il coraggio di dirmelo chiaramente (TIM o Fastweb) e che mi attivino il piano ricaricabile per cui ho fatto richiesta e ho pagato regolarmente su un altro numero anche se questo porterà a chiari disagi da parte mia. Grazie.
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