Reclamo N° 218043
Marco
06 Dicembre 2020
Buonasera, in data 17 ottobre è venuto a mancare mio padre, titolare di una linea telefonica Tim, in data 23 ottobre ho telefonato al 187 per iniziare le procedure di cambio intestatario. e di cambio di tipologia del contratto(visti i costi elevati del vecchio) il 26 ottobre mi e' arrivato il nuovo modem che ho prontamente montato, il 30 ottobre ho richiamato per informazioni sul passaggio di intestatario e mi hanno comunicato che dovevo inviare i documenti del nuovo intestatario, in data 2 novembre ho provveduto a inviare via mail il certificato di morte, i documenti del nuovo intestatario, e un'autocertificazione per il subentro.
In data 6 novembre ho mandato un messaggio, dall'area riservata dell'account di mio padre per sapere lo stato di avanzamento(senza risposta)
Il 10 di novembre ho richiamato il 187, dove l'operatore mi informava che la pratica era in lavorazione.
Il 17 novembre, non avendo ancora ricevuto nessuna comunicazione, ho richiamato il 187, l'operatore mi diceva che la pratica era in sospeso, e che online avrebbe proceduto lei a:
-inoltrare a l'ufficio tecnico L'avvenuta istallazione del nuovo modem(che risultava a loro nemmeno consegnato)
-confermare il cambio di tipologia del contratto
In più mi comunicava di pagare la bolletta di ottobre(scadenza 11 novembre), che ho prontamente pagato il 20 di novembre.
Il 21 di novembre ho telefonato al 187, per informarmi sullo stato della pratica, l'operatore mi informava che tutta la pratica risultava presa in carico il 9 novembre, e che dovevo attendere 30 giorni (dal 9 novembre).
Controllando L'email di mio padre (defunto),ho trovato una mail con allegato da Tim, in cui a mio padre veniva comunicata la presa in carico della pratica di subentro, e in cui lo invitavano ad attendere il riscontro.
Dal 21 di novembre ho provato più volte a comunicare con il 187 senza più riuscirci però...
Giovedi 3 dicembre ho mandato un messaggio dal mio messenger di facebook, per avere notizie.
Oggi 6 dicembre ho ricevuto un messaggio di risposta sù messenger con il seguente testo:
"Ciao Marco, ti informiamo che abbiamo aperto una segnalazione in quanto l'ordine di variazione offerta a causa di un anomalia di sistema risulta ancora in lavorazione, pertanto sarà possibile emettere il subentro solamente alla chiusura di quest'ultimo. Provvederemo a fornirti riscontro a gestione ultimata. #TIMFisso"
A oggi 6 dicembre risulta una bolletta con data di scadenza 9 dicembre, ovviamente intestata a mio padre e sempre con la vecchia tipologia di contratto.
Volevo sapere come mi devo comportare in merito al pagamento dell'ultima(a oggi) bolletta, e cosa posso fare per risolvere questa spiacevole situazione, che si protrae da un po' troppo tempo e denota non professionalità e menefreghismo da parte di Tim, senza considerare i costi superiori da noi sostenuti a fronte di un cambio di servizio (con tanto di modem nuovo) da noi richiesto oltre un mese e mezzo fà.
Grazie in anticipo, buonasera e buon lavoro Biasci Marco
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