Reclamo N° 332280
Giampaolo
17 Giugno 2024
Buonasera.
In data 27/11/2023 apro una segnalazione tramite l’App MyTim per comunicare un guasto alla mia linea telefonica ed internet (080803940) sin dal giorno 24. Ci tengo a precisare che in quest’abitazione, ubicata nelle campagne di Monopoli(BA), l’unico mezzo di comunicazione è proprio la linea fissa non essendoci copertura cellulare con nessun operatore. Si consideri inoltre che in quel periodo i miei figli preparavano gli esami universitari e hanno dovuto spesso e volentieri recarsi a casa di amici per potersi collegare ad internet. Ho sollecitato più volte la soluzione del guasto sia tramite app e sia tramite telefonate al 187 ma le risposte erano sempre evasive e inconcludenti. La pratica ha subito tre variazioni di numero di segnalazione perché veniva chiusa, sostenendo la risoluzione del problema e successivamente riaperta dopo mia segnalazione. Finalmente in data 14 dicembre il guasto viene risolto e io, sempre tramite App apro un reclamo avente ID 9-700466176069, chiedendo il rimborso di quanto da me pagato per il periodo di mancata fruizione del servizio oltre ad un risarcimento per il danno economico sostenuto, dovendomi spostare in auto ogni qual volta necessitavamo di fare una telefonata o collegarci ad internet. Dopo sei mesi non ho ricevuto alcun riscontro ed ho inoltrato una PEC sollecitando una risposta, niente. Ho contattato il 187 e mi viene detto che devo inoltrare la richiesta alla mail “documenti187@telecom Italia.it ma mi ritornano indietro perché mancano gli allegati previsti che sinceramente non so quali siano.
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