Reclamo N° 280963

Renzo
27 Settembre 2022
Buonasera, questa è la mail che ho inviato a TIM per un problema che ho avuto con il telefono fisso alla quale non ho ricevuto nessuna risposta ma la fattura di 100,00€ per l'intervento di assistenza tecnica per un problema generato da TIM in fase di installazione della linea. Cosa posso fare per evitare di pagare una fattura non giustificata? Grazie Renzo Balconi Buongiorno, Oggi ricevo comunicazione dall’operatore Alessandra AL617  che l’intervento di assistenza effettuato da Antonio Susino (tecnico TIM) in data 21 luglio 2022  per ripristinare la linea del telefono fisso n. 02 95741238, mi verrà addebitato in fattura.  Vi informo che contesto formalmente tale decisione per il seguente motivo: - La linea del telefono fisso è stata allacciata, al modem, in maniera sbagliata dal vostro tecnico installatore.  Infatti, dopo poco tempo dall’istallazione il telefono fisso ha iniziato ad avere problemi di comunicazione tant’è che avevamo messo in discussione l’apparecchio  telefonico che comunque, dopo un controllo risultava efficiente. A questo punto abbiamo richiesto l’intervento di assistenza che è uscita in data 21 luglio. Il tecnico Antonio Susino, dopo breve verifica, mi ha confermato che l’installazione precedente non era stata effettuata in modo corretto e quindi la linea non poteva funzionare in maniera continuativa come ricezione e comunicazione. Alla fine dell'intervento Susino Antonio mi ha riferito che l’uscita era da considerare gratuita visto che l’errore era stato generato dal vostro tecnico in fase d’installazione del modem e quindi il report dell’intervento con la mia firma non era necessario. A questo punto, visto che l’intervento mi verrà fatturato contrariamente a quanto mi è stato riferito dal vostro tecnico e previsto dal contratto che prevede l’uscita gratuita nel caso il problema fosse generato dalla linea Tim, voglio ricevere copia della relazione tecnica effettuata da Susino Antonio che intendo impugnare in sede opportuna.  Tengo a precisare inoltre che, Susino Antonio, in modo scorretto, mi ha riferito che sul report in vostre mani ha dichiarato che io non ho voluto firmare il verbale; cosa non vera poiché il report non doveva esserci e quindi non ho nemmeno visto. (ma i vostri tecnici sono autorizzati a raccontare bugie? Cosa falsa e scorretta dal punto di vista etico / professionale da parte del vostro operatore. Nell’attesa di ricevere una vostra risposta esaustiva in merito a quanto esposto invio i miei più cordiali saluti. Renzo Balconi Via F. Baracca, 4 – 20867 – Caponago (MB) CF BLCRNZ55M20M052K Tel 02 95741238 P.S. ho parlato con 4 operatori diversi che non mi hanno mai dato soluzione al problema e pertanto hanno generato perdite di tempo, da parte mia, che ho sottratto al mio lavoro.
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