Reclamo N° 61020

Mattia
02 Settembre 2017
Buonasera, ringraziando anticipatamente del servizio messo a disposizione riporto di seguito il medesimo testo inviato dapprima via PEC, e successivamente via social alla pagina ufficiale TIM. " Utilizzo questo canale per portare alla luce la mia problematica auspicandomi che l'eco che ne può derivare, possa finalmente risolverla, poichè a quanto ho capito tale problematica risulta essere convenzionale per la chiusura dei contratti con voi stipulati. Riporto di seguito una lunga storia triste contenete tutti gli estremi per poter trarre in maniera oggettiva le vostre conclusione ed operarvi sin da subito per poter concludere questa situazione a dir poco Kafkiana (approfondimenti in tal senso al seguente link https://it.wikipedia.org/wiki/Situazione_kafkiana) 29/06/17 invio come da vostro format raccomandata per cessazione contrattuale Tim Smart; nel frattempo riformulo il mio piano tariffario ormai obsoleto e contatto il vostro servizio clienti per avere conferma che tutto sia stato ricevuto e fosse conforme ai vostri standard. 07/07/17 ricevete finalmente raccomandata 15003668651-1 e come da vostro contratto passati 30 giorni la promozione oggetto di disdetta verrà a cessare automaticamente. 12/07/17 una vostra gentilissima operatrice mi chiama confermandomi che l'offerta attiva terminerà secondo mia richiesta terminati i 30 gg, e siccome non ho espresso apprezzamento per l'impossibilità di riformulare nuove condizioni di offerta relative alla mia utenza fissa/mobile, di tutta risposta mi concede un mese gratuito al termine del quale specifica che la promozione terminerà come da raccomandata sopracitata. In tal senso vi suggerisco di riascoltare la registrazione da voi effettuata nella quale potete avere riscontro immediato di quanto detto. 26/08/17 rientrato dalle ferie estive noto che la linea telefonica risulta essere ancora attiva. chiamo per l'ennesima volta un'operatore del 187 e dopo 9 tentativi riesco a trovare un' operatrice che riesce a spiegarmi la situazione, conferma che l'operatrice la quale mi ha contatta in data 12/7 invece di disattivarmi come da mia richiesta la promozione attiva ha attivato a mia insaputa e senza alcun diritto tale "opzione superinternet plus" annullando la precedente richiesta di disattivazione tim smart, e sottolineando il comportamento scorretto della collega commerciale mi invita ad inoltrare comunicazione formale PEC all'indirizzo "[email protected]" oltre che sottolinea la presenza di un reclamo già attivato in precedenza da un'operatore Rumeno nelle precedenti chiamate al 197; reclamo che risulta essere stato chiuso nella stessa giornata senza aver mai ricevuto un contatto da alcuno dei vostri operatori ed a mia insaputa 26/08/17 mi attivo immediatamente ad inoltrare PEC all'indirizzo sopracitato di cui riporto il testo per completezza di informazioni di seguito: "Rif. pratica nr. 3-24826875410 del 11/07/2017 Buongiorno, La presente per ribadire nuovamente la mia richiesta di cessazione linea telefonica di casa e tutte le relative offerte attive sul numero 0229409809 con decorrenza immediata come da raccomandata inviatavi in data 29/06/2017 e da voi ricevuta in data 07/07/2017 che a tutt'oggi risulta essere ancora attiva. Inoltre tendo a sottolineare che non ho accettato nessuna offerta che potesse in qualche modo annullare l'ordine di cessazione sopracitato, e chiedo con massima urgenza e retroattività alla data di termine naturale di cessazione come da vostri standard, l'emissione dell'ordine di cessazione stesso per l'utenza 0229409809 poichè non intendo saldare alcuna fattura successiva ai 30 giorni successivi la ricezione da parte vostra della raccomandata. Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti laddove ce ne fosse ancora bisogno, ed aspettandomi tutta la rapidità nell'attivarsi che non è stata adottate in questi due mesi, auguro una buona giornata." 28/08/17 ancora tutto tace... la mia domanda attualmente è: cosa devo fare per poter terminare il contratto in essere visto che per vie ordinarie, come sottoscritte in fase di stipula di contratto, mi risulta impossibile? la prassi da parte vostre è: stremare i vostri clienti pluriennali, prenderli per sfinimento, continuare a inviare fatture, peraltro collegate al cc, per cui appropriarsi indebitamente dei soldi altrui, ed attendere di ricevere un contatto tramite legale/unione consumatori, e poi dovere sperare nella lungaggine della burocrazia per evitare di dover restituire quanto non dovuto? Resto in attesa di un vostro gentile riscontro auspicandomi che questo sia uno degli ultimi contatti che abbiamo, diversamente, come anticipato procederò come descritto qui sopra. Un saluto e....Anche d'estate #ballacontim #tim #timsmart #servizioclientitim #unioneconsumatori #maiunagioia " A distanza di un ulteriore settimana, tempo massimo suggerito anche da altri operatori del servizio assistenza Tim, senza mai essere ricontrattato nonostante mie segnalazioni quotidiane al 187 credo che solo un vostro supporto possa sbloccare la situazione di totale stallo e disinteresse nei confronti di questa situazione surreale, che probabilmente causa la domiciliazione bancaria delle fatture continua a persistere da ormai oltre due mesi. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro ed auguro una buona domenica. Cordiali saluti, Mattia Sironi
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