Reclamo N° 54618

Caterina
14 Luglio 2017
Buonasera, scrivo per un contratto TIM aperto a dicembre 2016 e chiuso a maggio 2017 scorso. Il numero telefonico relativo era il seguente 0861/887345 ed era intestato a mio padre. Mio padre si è visto costretto a disdire tale contratto in quanto terremotato, ovvero perché ha dovuto abbandonare la sua abitazione il 2 febbraio scorso. Ci siamo subito premurati d'inviare agli uffici TIM deputati, dietro ragguaglio degli operatori del 187, tutta la documentazione relativa all'inagibilità della casa, l'ordinanza del Comune eccetera, perché ci è stato più volte assicurato che mio padre - in quanto appunto terremotato - aveva diritto alla chiusura del contratto in ESENZIONE TOTALE. La prima volta hanno perso la documentazione, la seconda volta ci hanno detto di averla ricevuta - nel frattempo però siamo passati da febbraio a fine aprile e mio padre ha continuato a pagare le bollette come se stesse usufruendo del servizio... - e ci hanno assicurato che la domanda di esenzione totale sarebbe stata accolta e che avrebbero chiuso il contratto entro il 14 maggio, come poi hanno effettivamente fatto. Invece dell'esenzione totale però mio padre ha ricevuto un'ultima bolletta di ben 141 euro in cui gli si chiede di pagare: la disattivazione della linea, l'offerta internet dal 1 aprile al 14 maggio, tim vision noleggio, modem noleggio e addirittura l'annullamento dello sconto internet senza limiti per la cessazione anticipata... Ecco, la sopracitata bolletta, che non vorremmo pagare, scade il 17 luglio prossimo. Ho provato a chiamare il 187 per avere delucidazioni sulla non avvenuta assegnazione dell'esenzione totale, ma ormai il numero di contratto di mio padre non è più esistente e per i non clienti il centralino risulta sempre occupato; ho provato anche a scrivere sul Facebook della TIM, ma non mi hanno mai risposto. Come posso fare per evitare che la TIM o una società di recupero crediti per lei continui ad ammorbare una persona con serie questioni abitative ampiamente documentate quale è mio padre? Scrivo a consumatori.it con la speranza di ricevere un aiuto e per denunciare TIM di sciacallaggio nei confronti di un terremotato. In attesa di un vostro cortese riscontro, vi mando i miei più cordiali saluti.
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