Reclamo N° 58505

Roberto
11 Agosto 2017
buonasera ,sono accogli roberto titolare della linea 075953866 e in data 11/06/2017 mi è scaduto lo sconto relativo alla mia offerta di internet senza limiti tim.(per un anno ho pagato 20, 89 anzichè 39,99). i giorni successivi ho chiamato il servizio clienti 187, e ho chiesto loro la cessazione della linea telefonica e tutti i servizi.loro mi hanno detto che posso chiederla anche al telefono comunicando numero di carta d ìdentità.il giorno 20 giugno vengo contattato dal servizio vendita di telecom e mi chiedono il perchè voglio cessare la linea.dopo avergli detto che non intedevo pagare il prezzo base di euro 39.99 , l ' addetta del servizio vendita mi ha offerto pur di non chiudere la retetion per un altro anno a 20.89,senza nessuna registrazione e comunicandomi che avrei ricevuto un sms su cellulare di retetion attiva.messaggio che al 4 luglio non era ancora arrivato , ho contattato il 187 e dopo aver fatto reclamo mi hanno detto che l ' offerta di retetion non era attiva perchè qualcosa è andato storto , resta il fatto che dalla registrazione del 20 giugno risulti che io accetto la retetion, ma il 4 luglio mi comunicavano che era come se io avessi rifiutato .hanno aperto un nuovo reclamo , ho aspettato altri 15 giorni , e il 20 luglio ho chiamato per chiedere come mai ancora non fosse arrivato nulla., il 187 mi comunicava che non poteva esserci nessun sms in quanto la retetion non era andata a buon fine.detto cio , l ' operatrice mi chiedeva se voglio aderire ad una nuova offerta di euro 25, 90 per sempre , ho accettato perchè stanco di aspettare.l ' operatrice mi confermava di aver inserito a sistema la richiesta , e che dopo una decina di giorni di ricontattarli per chiedere se era attiva. il 30 luglio ho chiamato il 187 ma l ' operatrice mi comunicava che stavo pagando il servizio base di 39,90 e che l ' offerta non era attiva... detto cio il 4 agosto ho mandato raccomandata con ricevuta di ritorno con la richiesta di cessazione.il giorno 9 agosto 2017 mi ricontatta il servizio vendita e mi comunica che ha ricevuto la mia raccomandata e mi chiedeva il perchè voglio cessare la linea. dopo averli comunicato il perchè l '0peratrice del servizio vendita mi aggirava dicendo che la linea si sarebbe chiusa non in 30 giorni ma in 4 mesi per problemi tecnici della telecom nel chiudere le linee. , quindi la telecom per ovviare a cio mi avrebbe offerto un mese di adsl gratis e 4 mesi di canone zero , e poi al termine dei 4 mesi mi avrebbe ricontattato per chiedere cosa voglio fare.ho chiamato oggi 11/08 il servizio clienti 187 per capire meglio questa storia ,e piu operatrici mi confermavano che la mia raccomandata era in STATO ANNULLATO , in quanto come dicevo prima il giorno 09 avevo confermato ed accettato il mese gratuito e i 4 mesi di canone zero con bollette nulla da pagare.quindi ho capito che è stato un raggiro , non era per problemi tecnici che mi proponevano cio, ma era per potermi aggirare per poter continuare con loro , ovviamente questo l ho capito solo ora , purtroppo quando mi ha chiamato il 09 il servizio vendita lei affermava che sono problemi tecnici , ma ha inserito nel computer nella mia pagina , il cliente accetta la preretetion di un mese gratis di adsl e 4 mesi di canone zero , annullando cosi la raccomandata dove chiedevo la cessazione. volevo chiedere a voi cosa posso fare?? sono stato aggirato e dal 11 /06 preso in giro con offerte che poi non si sono mai attivate , facendomi pagare il canone per intero .ho deciso inoltre su consiglio del servizio 187 di rimandare un altra raccomandata entro 14 giorni per chiedere la cessazione della linea , senza ricorrere nella penale della preretetion del 09/08/2017, perchè se poi la mando dopo 14 giorni dal 09 dovrò corrispondere la penale in quanto accettato la preretition. gentilmente vi chiedo un vostro parere e un vostro aiuto , ho paura che nemmeno con questa seconda raccomandata con ricevuta di ritorno riesca a fare finita con questa storia e chiudere definitivamente questa linea. inoltre volevo precisare che ho la domiciliazione bancaria per pagare fatture tim,volevo chiedere. è possibile bloccare i pagamenti?come posso muovermi adesso ?? aspetto una vostra risposta , grazie infinite in anticipo. saluti roberto accogli
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