Reclamo N° 49256

Flavio
12 Maggio 2017
Buonasera, vi scrivo per segnalare l’addebito di costi di disattivazione linea che TIM mi ha fatturato e che non credo siano dovuti. Vi riepilogo brevemente in ordine cronologico quanto accaduto. Io ero cliente TIM da oltre 2 anni con la linea fissa e ADSL quando mi propongono, contattandomi telefonicamente, di passare all’offerta SMART FIBRA alle stesse condizioni economiche. Decido di provare l’offerta e, dopo l’installazione del nuovo modem da parte del tecnico, la linea viene attivata il 15/02/2017. Con una telefonata da parte di un operatore TIM successiva all’attivazione vengo a sapere che il costo dell’offerta smart fibra è superiore a quello del mio contratto precedente. Decido di chiudere con TIM e sottoscrivo un contratto con altro operatore Il 27/02 invio il fax con il modulo di recesso al contratto di attivazione offerta smart fibra Il 14/03 restituisco il modem ed accessori con pacco postale al magazzino resi telecom Pago regolarmente la fattura di marzo 2017 con scadenza 10 aprile Il 06/04 viene emessa la fattura di aprile 2017 con scadenza 11 maggio dove mi vengono addebitati €99,00 per costo disattivazione linea e servizio e €57,12 per addebito modem. Il 27/04 invio fax per contestare l’addebito, a mio parere non dovuto, dei costi di disattivazione e modem. Contemporaneamente avviso la mia banca di non procedere al pagamento della fattura. Il 3/05 ricevo una lettera da TIM che mi comunica che il contributo di disattivazione è da pagare perchè dovuto nel rispetto dell’art.3 delle condizioni generali di abbonamento al servizio telefonico di base e articoli 23 e 31 delle condizioni generali di contratto dell’offerta ADSL (ho controllato su tim.it e gli art.3 e 23 non mi risulta che abbiano attinenza con il mio caso; l’art.31 non l’ho proprio trovato) L’11/05 ricevo una telefonata da un operatore del magazzino resi TIM che mi conferma il rientro a magazzino del modem e che il costo dello stesso di €57,12 mi verrà rimborsato. Il contributo di disattivazione del contratto va pagato anche se mi sono avvalso del diritto di recesso nei termini previsti? Grazie
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