Reclamo N° 280842

Andrea
26 Settembre 2022
buonasera,in data 24/03/2022 (ho le email di conferma) ho stipulato telefonicamente un contratto per linea fissa voce e adsl con tim in data 28/03/2022 il tecnico mi attivava l'offerta che pero' nei giorni successivi mi rendevo conto che non era quella da me richiesta ( telefonicamente mi era stato garantito una linea misto fibra/rame invece mi era stata attivata una vecchia linea 7 mega molto inferiore alla mia attuale linea con altro operatore quindi in data 02/04/2022 effettuavo il mio diritto di recesso tramite pec inviando tutta la documentazione a tim seguendo le linee guida che forniscono sul loro portale e in data 04/04/2022 inviavo tramite pacco raccomandata (di cui ho la ricevuta ) il modem con le documentazioni richieste. Avendo gia' un numero tim dispongo dell'app mytim a cui mi avevano aggiunto la linea fissa attivata. Dopo alcuni giorni ho contattato il call center al 187 dove mi hanno confermato la ricezione dei documenti e la disdetta del contratto e dopo pochi giorni mi hanno tolto il numero fisso dall'app mytim quindi pensavo fosse tutto a posto fino a quando non mi sono arrivate delle bollette da tim una con scadenza 11/05/2022 di € 32.52 e una con scadenza 13/06/2022 di € 219.71 ho contattato nuovamente il call center che mi assicurava che tutto era andato a buon fine e che niente era loro dovuto si trattava di un disguido in quanto le bollette vengono generate in automatico. Successivamente mi sono arrivati due solleciti di pagamento ho contattato nuovamente il call center (2 volte) una prima volta un operatore che probabilmente stava litigando con il mondo intero e poi nella seconda chiamata un operatore che come mi e' stato confermato dalle mie successive innumerevoli chiamate aveva aperto un reclamo. In data 10/08/2022 venivo contattato da Gestione Rischi agenzia di recupero crediti a cui e' stato dato mandato di riscuotere il "dovuto" ho contattato anche loro e la loro risposta e' stata una prima volta che avrei dovuto mandargli una documentazione scritta da telecom che chiudeva la questione cosa che telecom dice di potermi far avere e che devo sistemare la questione direttamente con Gestione Rischi. Ho quindi ricontattato l'agenzia che mi ha prima proposto un pagamento con uno sconto del 30% al mio rifiuto l'operatore mi ha detto che secondo loro il diritto di recesso non era stato effettuato nei tempi giusti , tornando a casa questa sera ho trovato un'altra busta della tim con oggetto " preavviso iscrizione nella banca dati relativa a morosita' intenzionali".......nessuno mi ha mai contattato se non per chiedere i soldi. Come ho gia detto dispongo di tutte le mail di posta ordinaria e pec con le loro ricevute e tutta la documentazione del recesso compreso il messaggio sms dell'attivazione del servizio. Potete aiutarmi ???? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239