Reclamo N° 77867

Christian
27 Dicembre 2017
Buongiorno , avevamo un contratto adsl /voce con Tim. circa un anno fa Tim ci ha mandato un router nuovo praticamente costringendoci ad accettarlo in quanto aveva delle funzioni in più : ma il ruoter non poteva funzionare cosi' e quindi è stato anche necessario chiamare un tecnico intervenuto in data 31 10 2016 per configurare questo nuovo router presso la nostra rete (che chiaramente ci è costato dei soldi , per la precisione ben 110 euro.) Passato del tempo, abbiamo deciso di chiamare operatore aderendo quindi ad un offerta fibra di Fastweb, di cui siamo soddisfatti. in dicembre , riceviamo una bolletta di Tim che ci intima di pagare be 260 euro per un router che ci aveva dato in comodato d'uso. Ci siamo rifiutati di pagare spiegando le nostre motivazioni prima per telefono e poi via PEC , ma la risposta ricevuta è questa : N. Prot. C18949391 Oggetto: Segnalazione relativa ai problemi di fatturazione del servizio Adsl, utenza 0228510927 Gentile Cliente, a seguito della Sua segnalazione del 30/11/2017 ed a seguito del colloquio telefonico intercorso con il signor Passarella Christian in data 20/12/2017, La informiamo che a seguito della cessazione del servizio Adsl si intende esercitata lopzione di acquisto a riscatto del Router, con conseguente addebito del prezzo di vendita, calcolato sulla base dei canoni di noleggio residui. Le comunichiamo pertanto che gli importi da Lei segnalati, relativi alladdebito Router su recesso anticipato, risultano conformi a quanto previsto dalle condizioni generali di abbonamento. Con loccasione, al fine di non incorrere nelle azioni di recupero previste dalle Condizioni Generali di Abbonamento, La invitiamo, nel caso non avesse ancora provveduto, al pagamento del ContoTelecom Italia n.8Z00925241/2017, per l'importo di 260,96 euro, entro 13 giorni dalla data della presente. Il pagamento potrà essere effettuato con c/c postale n.872002 intestato a Telecom Italia S.p.A., avendo cura di indicare nella causale il numero telefonico completo di distretto, il numero di Conto Telecom Italia interessato e lintestazione della linea telefonica; dovrà poi comunicare lavvenuto saldo, entro il suddetto termine, al servizio automatico 191 opzione 1 seguendo le istruzioni fornite dalla guida vocale. RinnovandoLe la nostra piena disponibilità per ogni Sua futura esigenza, Le ricordiamo che può contattare in qualunque momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarsi al sito impresasemplice.it per effettuare le Sue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Sul sito sono inoltre disponibili tutte le informazioni utili sulle procedure di conciliazione. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business ritengo di essere vittima di un sopruso e e di una pretesa di pagamento non dovuto , posso chiedere il vostro intervento e aiuto? Ringrazio anticipatamente cordiali saluti Passarella Christian
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