Reclamo N° 62376

Luigia
12 Settembre 2017
Buongiorno, dovrei recedere dal contratto di abbonamento relativo alla mia vecchia linea telefonica di casa con TELECOM/TIM. Così mi è stato consigliato sabato scorso 9 settembre da un Operatore telefonico e confermato poi dal suo responsabile, sempre di Telecom. Mi hanno interpellato chiedendomi se avevo la connessione con Fibra. Ho risposto che proprio una settimana prima avevo allacciato il modem e telefoni cordless, dopo aver finalmente ricevuto a mezzo posta il nuovo contratto TIM SMART (dico finalmente perchè ho dovuto sollecitarlo nonostante mi era stato promesso due mesi prima da Operatori dell'Ufficio Tecnico di Telecom mi aveva obbligato "alla connessione Fibra", inviandomi subito una confezione di 1 modem+ 2 telefoni cordless fibra ma senza contratto) Ebbene questo contratto emesso il 30/7/2017 e ricevuto a mezzo posta normale il 16/8/2017 comprende: - Contributo attivazione: doveva essere gratuito, ed invece lo diventa solo se si sceglie di pagare con Rid altrimenti Euro 49,00. - Abbonamento "TIM SMART" EURO 29,90/4 settimane con obbligo di associare Opzione Base e opzione aggiuntiva - Opzione base "SMART VOCE CASA" Euro 10,00/4 settimane - Opzione aggiuntiva "SMART FIBRA +200" Euro 5/4 settimane - Prodotto n 1 Cordless ?Fibra? Euro 38,4 in 48 rate da Euro 0,80/4 settimane Ma ritornando all'Operatore di Telecom di sabato scorso, giustamente mi faceva notare che la mia linea telefonica con collegamento analogico ad una cabina molto vecchia non poteva fornirmi Fibra. Quindi per avere una connessione virtuale dovevo cessare questa vecchia linea e richiederne una nuova. In effetti, dopo quasi dieci giorni d'installazione del modem ricevuto non è cambiato nulla nei collegamenti del pc. Quindi ho sottoscritto la richiesta di una nuova linea telefonica di casa ( Abbonamento Fibra fino a 300 Euro 24,90 per 48 mesi - dopo passerà a Euro 39,90+ modem Euro 3,90 x 48 mesi) e dovrei disdire la vecchia (con un costo di disattivazione di Euro 99+ 10) ma quali costi mi comporterà la cessazione del contratto ricevuto il 16 agosto? Devo inviarvi copia del contratto? Ringrazio per la cortesia e porgo cordiali saluti. Luigia Melotti
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