Reclamo N° 304345
Domenico
04 Agosto 2023
Buongiorno, è la prima volata che scrivo qui quindi non so bene come si fa, comunque, lo scorso anno ho stipulato un contratto TIM per la linea fissa, 24,90 euro al mese per 24 meni minimo, dopo 5 mesi nella fattura mi scrivono che avrebbero aumentato la tariffa di 2,90 euro. Telefono per avere chiarimenti e mi dicono che ero “libero” di andarmene da TIM bastava che pagassi l'ultima bolletta (giusto) e 10 euro per ogni mese mancante alla scadenza del contratto non ricorda esattamente ma il totale era circa 200 euro. A me non sembra giusto.
All'inizio sono rimasto in TIM poi, dopo altri 5 mesi, ho deciso che non volevo più avere a che fare con TIM e che avrei pagato pur di passare ad un altro operatore.
Vorrei sapere se la cosa è lecita da parte loro (sicuramente se lo hanno fatto lo sarà) e se vi sembra corretto in coscienza (eventualmente non lo sia se si può fare in modo che non accada più).
So che economicamente ho fatto male a cambiare ma non potevo stare con una compagnia che fa questa cosa (io l'ho vissuta come un ricatto: rimani con questa tariffa aumentata oppure paghi).
Vi ringrazio
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18